M5S: “Norma intrusa, all’interno delle modifiche sul bilancio”

Condividi

Pettinari: “Ridurre i limiti di sicurezza per l’ampliamento degli edifici in prossimità dei corsi d’acqua è una scelta che mette a rischio i cittadini”

ABRUZZO – “E’ una norma intrusa quella che consente di ampliare le costruzioni che si trovano in prossimità di corsi d’acqua riducendo il limite di sicurezza da 150 metri a 50 i metri” A sostenerlo è Domenico Pettinari in un duro scontro in consiglio regionale con Forza Italia ed alcuni esponenti della Giunta.

“Questa norma, che come prova a difendere Forza Italia “non tocca i grandi fiumi”, va comunque a ridurre il limite in quei corsi d’acqua che, seppur minori, rappresentano un pericolo esondazione per le abitazioni ed i territori limitrofi. Basti pensare a fosso grande nel pescarese ed a tutti quei corsi che in caso di abbondanti piogge possono trasformarsi in un pericolo”.

“E’ altresì assurdo che una norma simile vada in discussione all’interno della commissione bilancio ed inserita senza nessun criterio in una legge tecnica che modifica alcune norme per la discussione del Bilancio”.

M5S: “Norma intrusa, all’interno delle modifiche sul bilancio” ultima modifica: 2016-02-23T19:27:55+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter