Chieti

“Luoghi, tempo, spazio: la natura della modernità” domani ad Ortona

Condividi

Giovedì 25 maggio, alle ore 17.30, l’incontro con il professor Franco Farinelli, presso la Sala Eden, nell’ambito del programma “Il Maggio dei Libri” promosso dal Comune

ORTONA (CH) – “Luoghi, tempo, spazio: la natura della modernità” è il tema dell’incontro che si svolgerà giovedì 25 di questo mese, alle ore 17.30 presso la Sala Eden di Ortona, nell’ambito del programma “Il Maggio dei Libri” promosso dal Comune, che quest’anno ha tra i suoi argomenti nazionali quello del paesaggio.

Interverrà come relatore il Professore Franco Farinelli Direttore del dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università Alma Mater di Bologna, geografo e studioso dei cambiamenti globali contemporanei che modificano radicalmente la rappresentazione e l’interpretazione del mondo.

Farinelli è Presidente della Associazione Geografi Italiani ed ha insegnato anche alle Università di Los Angeles , Berckeley e alla Sorbone di Parigi, ed oggi la sua vasta produzione scientifica ne fa uno dei più insigni studiosi internazionali.

L’iniziativa verrà presentata dal Prof. Tommaso Iurisci, già docente di Fisica e matematica, ed è rivolta a tutti con particolare interesse per docenti e studenti che quotidianamente affrontano, nelle discipline di studio e di insegnamento, proprio i concetti e gli argomenti che vengono sviluppati dai relatori.

“Luoghi, tempo, spazio: la natura della modernità” domani ad Ortona ultima modifica: 2017-05-24T10:04:33+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter