Categorie: AttualitàL'Aquila

L’Università dell’Aquila per l’orientamento degli studenti

Condividi

L’Ateneo aquilano presenterà la sua offerta formativa  ed i suoi servizi agli studenti degli Istituti Superiori di Teramo,Foggia, Lanciano

L’AQUILA – Nell’ambito delle attività di Orientamento l’Ateneo aquilano oggi,9 marzo 2011, dalle ore 9.00,  sarà ospite dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Forti – Comi” di Teramo per un incontro  che si svolgerà presso l’Auditorium dell’ Istituto, dove i docenti referenti delle nove Facoltà dell’Aquila, incontreranno circa 200 studenti di quattro Istituti Superiori (Istituto Tecnico per Geometri, Istituto Tecnico Commerciale, Liceo Classico e Liceo Scientifico) del comprensorio teramano, per presentare l’offerta formativa dell’Università ed i suoi servizi.
L’iniziativa, curata dal Settore Orientamento Tutorato e Placement dell’Ateneo, sarà coordinata dalla prof.ssa Giuseppina Pitari, prorettore delegato per l’ Orientamento in ingresso e rapporti con le Istituzioni Scolastiche .
Per le scuole che non potranno partecipare all’incontro di  oggi , è prevista la possibilità di un ulteriore incontro, in data da definirsi.
Il prossimo 14 marzo, l’Università dell’Aquila ospiterà presso le Facoltà di Scienze MM.FF.NN., Medicina e Chirurgia, Economia e Ingegneria, gli alunni delle ultime classi del liceo scientifico di Torremaggiore (FG), che visiteranno le strutture e conosceranno l’offerta formativa del polo scientifico e tecnologico dell’Ateneo.
Inoltre l’Ateneo aquilano sarà presente anche a Lanciano (CH), in occasione della manifestazione dal titolo “Scegli la tua strada – Giornate di Orientamento Universitario e al mondo del lavoro”, destinata alle quinte classi degli istituti superiori del comprensorio frentano, che si svolgerà il 25 e 26 marzo, presso il locale Palazzo degli Studi, su iniziativa dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Enrico Fermi” e del Rotary Club Lanciano.

L’Università dell’Aquila per l’orientamento degli studenti ultima modifica: 2011-03-09T00:24:04+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter