Categorie: Eventi Abruzzo

Lunedì 16 agosto Caramanico festeggia i suoi concittadini all’estero

Condividi

La manifestazione, che si svolgerà nella bella cittadina termale, vuole essere un tributo ai caramanichesi che vivono lontano dalla propria terra

CARAMANICO TERME (PE) – Lunedì 16 agosto a Caramanico Terme  si svolgerà la prima edizione di Caramanico nel mondo, una giornata all’insegna dell’emigrazione.

Il programma della manifestazione prevede nella mattinata alle 11.30 una cerimonia ufficiale presso il municipio con la consegna delle targhe ricordo ai concittadini residenti nel mondo.

Seguirà nel pomeriggio alle 17 la visita al monumento ai “Caramanichesi nel Mondo” in piazza dell’Emigrante, alle 18 la messa e la processione in onore di San Rocco.

A chiudere la giornata, il concerto del gruppo “Banda larga” alle 21.30 in piazza V. Emanuele, in una serata spettacolo trasmessa in diretta tv/web, in video collegamento con il Canada, grazie al supporto di Abruzzo Nel mondo.net e di Micso.

Orgoglioso Mario Mazzocca, sindaco di Caramanico Terme ha affermato:

Si tratta di un tributo ai nostri concittadini all’estero in occasione del rientro in patria dei caramanichesi che vivono e lavorano all’estero, portando alta la bandiera dell’Abruzzo con il loro spirito di abnegazione.

Lunedì 16 agosto Caramanico festeggia i suoi concittadini all’estero ultima modifica: 2010-08-14T08:54:47+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter