Chieti

Lu Mazzamarcelle con Marcello Sacerdote a Palena: ecco quando

Condividi

Domenica 25 luglio a Palena narrazione, percussioni tradizionali, flauto dolce, organetto diatonico, marionette danzanti

PALENA –  Domenica 25 luglio alle ore 16 presso Palena (CH), avrà luogo “Lu Mazzamarcelle – storie magiche sulla Maiella”. L’evento è inserito all’interno del programma di “Naturacconta”, un progetto a cura di Camminare in Abruzzo e CuntaTerra, che prevede una ricchissima serie di appuntamenti dedicati alla scoperta e alla valorizzazione del patrimonio culturale/naturalistico del territorio abruzzese.

Lu Mazzamarcelle – storie magiche sulla Maiella

NatuRacconta torna nei meravigliosi boschi della Maiella per un cammino speciale dedicato ai bambini e alle famiglie.

Passo dopo passo, nel silenzio della montagna giungono echi di incantesimi, riti e sortilegi. Lì dove la natura si rivela in tutta la sua bellezza, tra colori e profumi di un bosco estivo, è possibile incamminarsi per incontrare Lu MazzaMarcelle, un buffo folletto contastorie, e fermarsi ad ascoltarlo.

Passo dopo passo immersi in un’atmosfera senza tempo. Nell’aria vibrano magici racconti, ballano un valzer con la fantasia tra i rami di faggi secolari. Tintinnii di spiritelli appaiono e scompaiono fugaci in una folata di vento. Melodie di canti antichi e suoni fatati carezzano l’orecchio dei viandanti.

Passo dopo passo… indovinelli, filastrocche, passatempi e formulette. Storie superstiziose e un po’ scherzose, di bizzarre creature, di cavalieri, dame, reucci e streghette, di personaggi popolari e strani animaletti.

Passo dopo passo… “stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che ho detto la mia!”

Le guide di Camminare In Abruzzo, con la loro esperienza e conoscenza del territorio, ci condurranno alla scoperta di questo incantevole sentiero boscoso della Maiella .

Programma

09.45: ritrovo presso il piazzale di Passolanciano

10.00: partenza escursione nei Boschi e La valletta

12.30: ritorno al punto di partenza

13.00 fine escursione

Scheda tecnica

Dove: Majella – Localita’ Passolanciano
Dislivello: 150 m ca.
Distanza: 4,00 Km
Difficoltà: Livello 1: Escursioni brevi con passeggiate generalmente di 2-4 ore (escluse le pause) e/o escursioni giornaliere opzionali; percorso su terreno pianeggiante o leggermente collinare su sentieri ben tenuti e segnati. Non richiedono particolari conoscenze tecniche o preparazione fisica alla camminata.
Attrezzatura: Sono necessarie le scarpe da trekking. Si consiglia di portare indumenti pesanti nello zaino (giacca, cappello e guanti) .

Costo

– €15,00 a persona (il costo include l’escursione guidata, lo spettacolo di racconti, musiche e canti e l’assicurazione RCT)
-I bambini sotto i 14 anni pagano: €8,00

Info e prenotazioni
– Francesca 335 7589738
– Prenota online: http://www.camminareinabruzzo.it/form-di-prenotazione/

Lu Mazzamarcelle con Marcello Sacerdote a Palena: ecco quando ultima modifica: 2021-07-24T17:44:25+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Palena

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter