Home » Locali movida Pescara: mete del divertimento

locali divertimento Pescara L'Aquila Chieti Teramo

I luoghi del divertimento a Pescara: movida sul lungomare, in centro. I locali notturni più esclusivi in città e dintorni

Annoverata tra le città più giovani d’Italia, grazie anche al fatto di essere una città universitaria, Pescara vanta una vita notturna vivace, non solo in estate ma anche in inverno. L’offerta musicale delle discoteche è ampia e per tutti i gusti: si va dalla musica caraibica alla commerciale passando per il revival. I locali notturni sono distribuiti  tra la riviera, le vie di Pescara Vecchia (Corso Manthonè e dintorni) e della piú recente zona della movida ovvero quella che si é sviluppata negli ultimi anno nella zona mercato coperto di via Cesare Battisti e vie limitrofi.

Prima di illustrarvi le singole discoteche pescaresi, è opportuna una  breve parentesi sulla stagionalità. Alcuni locali, infatti, sono aperti tutto l’anno; altri hanno una sede per l’inverno e una più estiva, con il fine di unire ai clienti abituali i turisti; altri funzionano soltanto nella stagione invernale; altri ancora aprono a maggio e chiudono a settembre inoltrato.

Tra i locali aperti tutti i dodici mesi c’è il Nettuno Beach Club, situato sul lungomare, con due tipologie di serate. Quella invernale del venerdì, dedicata alla disco, anni ’60, ’70, ’80, revival e  quella latina del sabato, con musica dal vivo e dj: caraibico con salsa, merengue, bachata, reggaeton e kizomba. Offre la possibilità di scegliere anche la soluzione con la cena e menù di pizza o pesce.

Jambo Beach Club è un ristorante–pizzeria della riviera pescarese ma allo stesso tempo locale per divertirsi e ballare nel dopo cena. Tra i più conosciuti, è da anni punto di riferimento il sabato notte per i giovani della movida con musica Anni ’90, Hip Hop e reggaeton.

Medusa è ristorante, bar e stabilmento balneare sulla riviera di Pescara. Durante la stagione invernale organizza serata con cena e dopocena e musica caraibica, kizomba e balli di gruppo con ingresso gratuito al ballo. In estate lo stesso diventa spazio per la commerciale e utilizza un complesso adiacente (Café del mar) per realizzare sia serate latine solitamente il martedì, venerdì e sabato mentre il mercoledi’ spazio al reggaeton. La struttura è semi aperta ed è possibile cenare in preserata con menù pizza, arrosticini e misto.

La discoteca Megà (ex Teatro Nervi) è ubicata in via Bologna, nelle vicinanze del Comune di Pescara. Si trova nel Palazzo Quadrifoglio e propone una struttura con un’unica sala suddivisa in più aree come la zona discoteca, l’area bar ed una zona relax. Durante la stagiome invernale organizza due tipi di serate: quella universitaria del mercoledì e quella del sabato con ospiti internazionali tra dj, live music e special performance nella formula cena e/o dopocena. Proprio quest’ultima serata, nei mesi estivi si trasferisce a Tortuga Beach.

Anche Cutty Sark, nel periodo più caldo, sposta La Fanatica. Se fino a maggio “l’unica vera noche de fuego”, con cena con possibilità di scelta tra menù a base di pizza o pesce e a seguire disco con i ritmi di Rnb, Moombahton e Reggaeton, si consuma nel locale di via Paolucci, a partire da giugno la troviamo nello Stabilimento Ippobeach.

Aperto solo in inverno il Club Zero 11, sito in via Marconi, propone le serate dance il sabato sera con dj a rotazione. Qube Club, invece,  in via Peligni, offre ogni settimana un doppio appuntamento danzante: il venerdì Soular Plus con il suo House Party e il sabato Blackbox Flow. Sempre nella stagione invernale si può ballare al Natura Club, in via Caravaggio: il venerdì, con reggaeton, dembow e urbanlatin chiamato anche “Ay VAMOS” mentre il sabato è con musica house e in compagnia diversi guest dj ad animare le serate. Non lontano da Pescara, in contrada Gallo a Collecorvino, la discoteca Momà offre diverse opportunità per il divertimento. Il venerdì è latino ovvero serata dedicata ai balli caraibici e kizomba con animazione ma nella sala più piccola si possono ballare disco e anni ’70-’80. Il sabato invece è dedicato tutto alla musica commerciale, disco e anni ’70-’80-’90 con due aree musicali e alcuni ospiti che prendono parte all’evento e con la possibilità di realizzare degli aperitivi cenati in pre-serata. La domenica spazio al liscio e balli di gruppo. Musica caraibica, urban e kizomba sono gli ingredienti dell’appuntamento fisso di ogni giovedì sera invernale al Ristodancing Lu Pianellese a Manoppello.

Passiamo ai locali prettamente estivi. Pepito Beach è lo stabilimento situato sulla riviera nord di Pescara tra quelli storici. Oltre all’attività diurna realizza diversi eventi serali dal giovedì al sabato e pomeridiani la domenica sempre durante il periodo estivo di apertura. Gli appuntamenti fissi sono settimanali: giovedì sera musica 100% live e concerti di coverband; venerdì “Ciao Mare” ovvero serata con cena e musica live mentre nel dopo cena si balla commerciale e anni ’90; sabato serata reggaeton con Ay Vamos versione estiva; domenica pomeriggio party generalmente con band che suonano dal vivo.

Ma in questa estate 2019 ci sono tanti altri locali sul mare dove poter ballare. Il Cafè Les Paillotes propone ogn settimana Friday Chic, con dinner show, live e disco. Al Kalima beach club, sempre il venerdì. si balla su due aree: nella latina con dj Caliente e El Timbal in consolle e in quella reggaeton, a bordo piscina con Guerilla Crew Djs. La Lampara, stabilimento balneare situato nella zona nord della città, nelle vicinanze degli impianti sportivi Le Naiadi, è da generazioni punto di riferimento della movida pescarese. Vi si può cenare con primi a base di pesce o la menù a base di pizza o semplicemente gustare una bevanda nel dopo cena e l’intrattenimento musicale è assicurato praticamente ogni giorno con gli appuntamenti del Lampara Jazz, i suoi dj set e le domeniche in compagnia della musica brasiliana con i Betobanda. Allo Stabilimento Le Hawaii ogni venerdì è Blackbox Summer Flow in compagnia dei ritmi hip hop, trap, moombah, reggaeton, afro beat e indie mentre il sabato s balla con la musica house, classic house, funky, disco e anni ’90/2000. Al Lido Azzurro l’appuntamento è per il venerdì con Disagio Party, l’evento  firmati Room33; sempre il venerdì si balla sulla sabbia allo stabilimento Stella d’Oro.

In quali locali di Pescara è possibile divertirsi sulla riviera, nel centro storico e zone periferiche della città. In questa sezione potrai consultare i luoghi del divertimento. Sagre, feste, mercatini, concerti, sport, congressi e manifestazioni culturali nella regione. Per ogni location di seguito riportata potete entrare nella scheda con i dettagli e tutti gli eventi in programmazione per il mese in corso dove viene effettuata la consultazione. Sono inseriti in ordine alfabetico.

I locali della movida – discoteche a Pescara e dintorni

In questa sezione troverete le location che nel mese scelto presentano degli eventi a Pescara e Provincia: Alanno, Caramanico Terme, Catignano, Cepagatti, Cerratina, Città Sant’Angelo, Collecorvino, Elice, Loreto Aprutino, Manoppello, Montesilvano, Moscufo, Penne, Pianella, Picciano, San Valentino in Abruzzo Citeriore, Scafa, Spoltore, Torre de Passeri.

Segnala un evento o locale meta di divertimento

Per segnalare eventi Abruzzo non presenti nel nostro cartellone potete inviarci una mail al seguente indirizzo: direttore@lopinionista.it specificando nell’oggetto che volete segnalare un evento e di che genere si tratta (consigliamo di specificare luogo, orari e se è gratuito o meno).

Clicca sulla mappa per scegliere la provincia

 

 

 

 

ChietiTeramoL’Aquila