Sociale

Lo shopping per dare fondi alla ricerca

Condividi

Presentato il Progetto di Solidarietà Lea &Flò per l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

PESCARA – Giovedì mattina l’azienda di moda Lea & Flò, insieme a tutti i suoi partners, ha dato avvio ad un importante progetto di Solidarietà che ancora una volta coinvolge una preziosa Associazione locale e nazionale: l’ AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Da quasi 50 anni AISM rappresenta un punto di riferimento per le 114 mila persone con sclerosi multipla ed i loro familiari, difendendo il loro diritto ad una buona qualità di vita e alla piena inclusione sociale grazie a progetti mirati ed innovativi.

Il nuovo impegno per il sociale di Lea & Flò, fa seguito alla precedente iniziativa solidale di grande successo realizzata per la Croce Rossa nel maggio scorso, in cui furono raccolti oltre 20mila euro.

Con il Patrocinio di Confindustria ed il coinvolgimento di tutti i partners Lea & Flò, per ogni scontrino emesso dal Lea & Flò Palace dal 16 novembre a 15 dicembre verrà devoluta una quota per finanziare le varie attività della sezione Provinciale AISM di Pescara e la ricerca scientifica nazionale sulla SM che l’AISM promuove e sostiene attraverso la sua Fondazione FISM.

Dal 1998, infatti, la Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, anch’essa ONLUS, affianca i volontari e ricercatori AISM per sostenere con fondi e borse di sudio la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla. Presidente onorario AISM e FISM – dal 1986 al 2012 – è stata il Premio Nobel Rita Levi Montalcini.

Il nuovo progetto di solidarietà è stato presentato con una conferenza stampa questa mattina nella sede dell’associazione in Via de Amicis 24, Pescara (angolo Via Cesare Battisti) alla presenza del Presidente Regionale dell’Associazione Vittorio Morganti, dell’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Marinella Sclocco, degli associati AISM, dei Volontari e dei vari responsabili delle sedi operative di Pescara.

La consegna dei fondi raccolti avverrà al Lea & Flò Palace al termine della raccolta con la presenza di un testimonial d’eccezione e di tutti i partner coinvolti in questa speciale iniziativa.

Lo shopping per dare fondi alla ricerca ultima modifica: 2017-11-18T11:42:35+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter