Pescara

Lo Schiaffo, a Cepagatti l’anteprima dello spot

Condividi

Il tema del video realizzato da Le Brì Production Italy è quello del bullismo giovanile

CEPAGATTI – L’Associazione Un genitore per Amico Onlus ha scelto Le Bri Production Italy per la realizzazione del video intitolato “Lo Schiaffo”. Dopo il videoclip musicale del cantautore abruzzese An To, Le Brì Production Italy si confronta nuovamente con la tematica del bullismo giovanile, lavorando con un team di professionisti per proporre una visione inconsueta e positiva dell’argomento.

La proiezione ufficiale dello spot è avvenuta a Cepagatti il 4 Febbraio nella meravigliosa cornice del Castello Marcantonio alla presenza degli assessori Annalisa Palozzo, Antonella Paolini e Camillo Sborgia, Annamaria Piccinni dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Cepagatti e dello sceneggiatore Luigi Marcellini.

Commissionato dalla Onlus Un Genitore per Amico e prodotto da Le Bri Production Italy con il patrocinio del Comune di Cepagatti, il video è stato girato nel centro storico di Cepagatti, sullo sfondo dei murales dipinti dall’artista Mira Cancelli, scomparsa recentemente.

Nel video, in una manciata di secondi, scorrono immagini di un gruppo di adolescenti in atteggiamento da branco. Attraverso il superamento di un malinteso, passa in modo efficace, ma senza puntare su sentimenti negativi, il messaggio che il bullismo è negativo mentre lo stare insieme emerge come contenitore positivo di sentimenti e di amicizia.

Un Genitore per Amico Onlus, presieduto da Walter Correnti, ha sede a Prato e promuove iniziative a sostegno dell’importanza della bigenitorialità. Da 5 anni organizza eventi e manifestazioni benefiche con lo scopo di sviluppare la conoscenza e la motivazione degli individui e dei gruppi, promuovendo modelli positivi per i giovani.

“Lo Schiaffo”
Regia e montaggio: Marco D’Andragora
Sceneggiatura: Luigi Marcellini
Prodotto da: Le Brì Production Italy di Clarissa Leone
Ispettore di produzione: Massimiliano Britti

Lo Schiaffo, a Cepagatti l’anteprima dello spot ultima modifica: 2019-02-05T11:21:31+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cepagatti

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter