Montereale: lite tra confinanti finisce in un’aggressione, 73enne arrestato

Condividi

MONTEREALE – I carabinieri di Montereale hanno arrestato ieri sera un 73enne del posto. Vecchie ruggini con un vicino di terreno erano sfociate nel pomeriggio in un’aggressione nei confronti di un imprenditore zootecnico del luogo che poteva finire in tragedia. L’arrestato, infatti, dopo lo scontro verbale con l’assalito e’ passato alle vie di fatto con un coltello da cucina con lama di 25 cm.

L’aggredito dapprima non credeva che le reali intenzioni dell’uomo fossero quelle di colpirlo, ma quando ha visto l’anziano scagliarsi contro di lui ha cercato di difendersi e nella colluttazione e’ caduto a terra sferrando calci contro l’aggressore. Il 73enne a quel punto ha aggredito in maniera piu’ decisa attingendo il presunto rivale alla gamba sinistra. Fortunatamente pero’ l’aggredito e’ riuscito a divincolarsi e l’aggressore, forse ravvedendosi, si e’ allontanato.

Ferito in maniera non grave, l’aggredito si e’ recato al distretto sanitario di Montereale, dove gli sono stati prestati i primi soccorsi. Nel frattempo ha telefonato ai carabinieri che si sono recati immediatamente presso il distretto sanitario, al fine di sincerarsi delle condizioni del ferito, e poi in localita’ Collicchio, ove erano accaduti i fatti.

L’uomo, intanto, all’arrivo dei carabinieri, ha raccontato la propria versione dei fatti indicando chi fosse il proprio aggressore. L’anziano, gia’ noto ai militari dell’Arma per piccoli precedenti, e’ stato quindi raggiunto presso la propria abitazione dai carabinieri, con cui ha cominciato a interloquire circa l’accaduto e ha consegnato spontaneamente il coltello con cui aveva colpito l’antagonista.

Il 73enne, pur fornendo la sua versione, ha ammesso la propria condotta e ha collaborato con i carabinieri. A quel punto e’ stato condotto stato dichiarato in arresto per lesioni aggravate e minacce aggravate e, su disposizione del magistrato di turno, e’ stato condotto presso le camere di sicurezza dell’Aquila.

Il ferito e’ stato invece portato all’ospedale civile di L’Aquila per essere meglio assistito e lì e’ stato trattenuto dai sanitari in osservazione. Le ferite riportate, comunque, non sono gravi. Stamane l’autorita’ giudiziaria ha convalidato l’arresto e rimesso in liberta’ l’anziano.

Montereale: lite tra confinanti finisce in un’aggressione, 73enne arrestato ultima modifica: 2016-02-02T14:16:19+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Montereale

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter