Linux Day 2013 oggi a Atri

Condividi

Dalle 14 alle 21 presso l’Auditorium di Sant’Agostino

ATRI (TE) – Questo pomeriggio dalle ore 14 alle ore 21 a Atri, presso l’Auditorium di Sant’Agostino, Corso Elio Adriano, appuntamento per tutti gli appassionati del sistema operativo Linux. La manifestazione organizzata dall’Associazione FortissimaMente, promossa dal Comune di Atri e dall’Associazione Studentesca Atriana è la prima di una serie di progetti mirati al territorio ed ai cittadini.

L’evento si propone l’obiettivo di diffondere l’utilizzo del sistema operativo GNU/Linux e del software libero, prodotto interamente dalla comunità mondiale ed utilizzato per molti progetti di successo e dalla quasi totalità dei servizi Internet, nonché presente su molti dei prodotti tecnologici che usiamo ogni giorno come i cellulari, le TV, i navigatori ed i tablet. Sarà possibile provare ed installare il software sul proprio computer con l’aiuto degli organizzatori e portarne a casa una copia liberamente, perché Linux è utilizzabile senza licenze di attivazione quindi senza costi per gli utenti. Nel corso dell’evento saranno inoltre presentati i corsi aperti a tutti, di prossima attivazione presso l’Associazione Studentesca Atriana.

La manifestazione è rivolta anche agli Enti Pubblici, con la presentazione del progetto “FortissimaMente LibreAtri”. Infatti, con la Legge 134 del 2012 e le linee guida che man mano sta fissando l’Agenzia per l’Italia Digitale, si stabilisce che la scelta prioritaria per gli stessi Enti Pubblici non dovrà essere più rivolta all’adozione di software proprietari, ma a software libero o a codice sorgente aperto, molto spesso senza costi di licenza. L’ingresso è libero per tutti.

Linux Day 2013 oggi a Atri ultima modifica: 2013-10-26T13:04:33+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter