Regione Abruzzo

L’intesa col governo sulle pensioni è un risultato importante

Condividi

ABRUZZO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Luigi Pietrosimone Segretario generale della FNP CISL AbruzzoMolise:

“In questi mesi di lungo lavoro e d’inteso impegno sindacale siamo riusciti a portare a casa un risultato molto importante: un accordo che restituisce a noi pensionati quella dignità che per anni ci è stata negata”, – così commenta Luigi Pietrosimone leggendo il testo dell’intesa firmato ieri pomeriggi dai Sindacati e il Governo sulle Pensioni.
“Mercoledì si è svolto l’incontro conclusivo dopo un lungo iter di tavoli di confronto con il Governo sul tema delle pensioni. È la prima volta che, dopo anni di protesta senza mai essere stati ascoltati dal mondo della politica, sottoscriviamo, finalmente, un accordo per salvaguardare e affermare i diritti – sottolinea Pietrosimone -, senza dare nulla in cambio”.

“Il confronto di questi ultimi mesi ha ampliato il numero dei pensionati a cui sarà erogata la 14esima, insieme all’equiparazione della no tax area tra lavoratori e pensionati. Sono 2 mete importantissimi che abbiamo raggiunto e andremo avanti, sperando che le risorse promesse dal governo permettano di portare soddisfare anche le altre nostre richieste, come la rivalutazione delle pensioni”, – ha concluso il Segretario generale della FNP CISL AbruzzoMolise -. ”

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X