Categorie: Attualità

Lettera del Presidente Nazario Pagano ai consiglieri regionali: “necessario superare la logica degli schieramenti e collaborare fattivamente al fine di attivare un leale e proficuo confronto politico”

Condividi

L’AQUILA – In occasione delle festività pasquali, il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, ha inviato una lettera ai consiglieri regionali abruzzesi. Nel messaggio, il Presidente ha invitato i componenti dell’Assemblea legislativa regionale a promuovere la fase delle riforme, necessaria a garantire un progresso e una reale crescita sociale dell’Abruzzo.

Così scrive il Presidente Pagano:

La passata competizione elettorale rappresenta, almeno per questa legislatura, l’ultimo confronto tra le parti. Ciò significa che ci attendono tre anni di lavoro senza interruzioni elettorali di particolare rilevanza, durante i quali saremo impegnati nel promuovere ed affrontare quelle riforme necessarie a supporto dello sviluppo e della coesione sociale nei nostri territori. Ciascuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo. Innanzitutto, sarebbe necessario superare la logica degli schieramenti e collaborare fattivamente al fine di attivare un leale e proficuo confronto politico. Un confronto, mi auspico, che sia sempre improntato a civiltà e rispetto reciproco.

Il Presidente Pagano invita i consiglieri regionali a migliorare la qualità delle leggi.  Quindi aggiunge:

L’Assemblea legislativa dovrà impegnarsi a favorire e sviluppare la qualità della normazione anche attraverso la progressiva e costante riduzione del numero delle leggi vigenti nonché la loro razionalizzazione mediante l’utilizzo di Testi unici.

Nella lettera, infine, il Presidente chiede ai consiglieri regionali maggiore attenzione verso l’Istituzione che essi rappresentano.

Queste le sue conclusioni:

Tutti noi abbiamo il dovere di difendere e tutelare l’immagine della nostra Istituzione regionale e operare con il comune obiettivo di offrire ai cittadini soluzioni e proposte adeguate. Il nuovo slancio di cui ha bisogno l’Abruzzo richiede convinzione, partecipazione e passione, ma soprattutto richiede il recupero di valori condivisi. Gli abruzzesi hanno necessità di risposte concrete. L’Abruzzo ce la può fare.

Lettera del Presidente Nazario Pagano ai consiglieri regionali: “necessario superare la logica degli schieramenti e collaborare fattivamente al fine di attivare un leale e proficuo confronto politico” ultima modifica: 2010-04-02T13:02:21+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter