Il Sindaco Di Rito: “Un lavoro attento e mirato per qualità e sostenibilità”
ROCCA SAN GIOVANNI CH) – L’Abruzzo è uno scrigno ricolmo di unici e preziosi gioielli che meritano di essere conosciuti e visitati.Uno di questi è Rocca San Giovanni,piccolo centro di impronta medievale posto sulla sommità di un colle roccioso a circa 155 metri di altezza dal livello del mare tra la foce del fiume Sangro e quella del torrente Feltrino.Grazie al suo suggestivo litorale , caratterizzato dai tipici trabocchi e grazie ai fondali marini splendidi , limpidi e cristallini, Rocca San Giovanni ha ottenuto ancora una volta il titolo di prima spiaggia d’Abruzzo secondo Legambiente, con l’attribuzione delle 4 vele.
Spiega il Primo cittadino Gianni Di Rito, “frutto di un lavoro attento e mirato, che giova all’intero comprensorio della Costa dei Trabocchi”.
“Siamo ovviamente particolarmente soddisfatti per questo risultato, che ripaga gli sforzi fatti ormai da anni. E’ stato premiato ancora una volta un progetto pluriennale che ci vede impegnati e che pone come primo obiettivo la salvaguardia e la tutela del nostro ambiente. Anche l’approvazione del Piano Regolatore ha dato e darà un impulso ancora maggiore per garantire una crescita sostenibile e ragionata del territorio”.
“Voglio ringraziare in modo particolare i cittadini, anch’essi protagonisti di questo successo in quanto collaborano per rendere sempre più pulito e accogliente il borgo e tutto il territorio comunale. A questo proposito voglio lanciare un appello affinché, con l’approssimarsi della stagione estiva e con l’arrivo quindi dei flussi turistici, tutti si sentano parte attiva – conclude il Sindaco Di Rito – contribuendo a esaltare la cordialità, la cortesia, la disponibilità e il senso di accoglienza che ci contraddistinguono”.