Lega Pro: Teramo primo successo, solo un pari per L’Aquila a rischio la panchina

Condividi

Domenica positiva per il calcio abruzzese dalla serie A alla Lega Pro. Infatti nessuna squadra è stata sconfitta anzi sono da registrare i due successi per il Chieti con il Campobasso ed il primo stagionale per il Teramo.

TERAMO – Importante successo per i biancorossi nello scontro diretto contro il Buggiano. Le reti portano la firma di Chovet e Bellucci e gara sempre in bilico grazie al 2-1 di Candiano che ha reso il risultato fino alla fine molto incerto. La squadra biancorossa se da un lato può rallegrarsi per i tre punti dall’altro ha ancora molto da lavorare a centrocampo dove la manovra è apparsa spesso farraginosa e anche in attacco nonostante i due gol, si è creato poco. Gara che si blocca già al 16′ con Chovet che è lesto a conclude in porta l’assist di Petrella a due passi da Tonti, al termine di una bella azione corale che ha spiazzato la pur schierata difesa ospite. Il Buggiano è pronto a reagire e già 3 minuti dopo si fa pericoloso con Santini ma Serraiocco blocca il suo diagonale rasoterra in area di due tempi. La stessa punta al 34′ è bravo a aggirare il marcatore ma la sua conclusione si spegne di un soffio a lato con il numero uno della squadra locale sulla traiettoria.

Nel secondo tempo Teramo cinico alla prima occasione: siamo al 9′ quando Bellucci è abilissimo a smarcarsi in area e su un rimbalzo fortuito fredda il portiere con un diagonale di destro che si insacca alla sua sinistra. Ospiti che dopo due minuti ritornano in partita con uno spunto personale di Candiano che dalla trequarti punta l’area e dal limite lascia partire un destro imparabile per Serraiocco. Il gol da fiducia agli ospiti che si riversano nell’area teramana ma che non creano azioni gol se si eccettua la conclusione deviata da Chovet. Anzi è la squadra locale che in contropiede con Iazzetta rischia di firmare il tris ma la conclusione rasoterra è debole e non crea problemi all’estremo difensore del Buggiano.

TABELLINO:

TERAMO-BORGO A BUGGIANO: 2-1 (p.t. 1-0)

TERAMO (4-3-3): Serraiocco; De Fabritiis, Ferrani, Speranza, Chovet; Valentini, Coletti, Novinic; Petrella (75′ De Stefano), Bellucci (82′ Patierno), Foglia (62′ Iazzetta). A disp: Santi, Giannetti, Caidi, Righini. All: Cappellacci

BORGO A BUGGIANO (4-3-1-2): Tonti; Annoni, Checchi, Di Giusto, Rolando (74′ Pastore); Maretti (55′ Delporto), Caciagli, Nolè; Candiano; D’Antoni, Santini (83′ Baccarin). A disp: Gaffino Rossi, Fonte, Manganelli, Butini. All: Masi

Arbitro: Capilungo di Lecce

Assistenti: Zuccaro di Napoli e Lacalamita di Bari

Reti: 16′ pt Chovet; 9′ st Bellucci; 11′ st Candiano

Angoli: 9-3 Borgo a Buggiano

Ammonizioni: Annoni, Nolè

Spettatori: 765.

L’AQUILA – Un gol per tempo e la squadra abruzzese deve rimandare l’appuntamento con i tre punti. Alla rete di Improta a metà primo tempo risponde nei minuti di recupero Guidoni. Torna sulla panchina Graziani dopo aver scontato la squalifica e che rischia di essere esonerato. Nella giornata di oggi si terrà un cda straordinario per decidere sul suo futuro.

In campo le novità sono Iannini sulla linea mediana, Infantino in panchina. Fascia di capitano per Colussi e in attaco tridente formato da Improta, Ciotola e Triarico. Dobbiamo aspettare 20 minuti per vedere i padroni di casa all’opera con Improta che scatta sul filo del fuori gioco servito da Iannini ed impegna Gasparri. Tre minuti dopo Ciotola dl fondo la rimette al centro per l’appostato Improta che scarica un bolite di collo pieno che non lascia scampo a Gasparri. Ancora un guizzo di Ciotola al 35′ dalla destra, saltato il marcatore e conclusione potente sul primo palo che impegna il portiere ospite respinge in angolo. La squadra abruzzese pur senza brillare restano con il pallino del gioco, senza correre rischi.

Nella ripresa Fondi in campo con Cucciniello per Esposito e Marotta per Colella. Subito un dubbio in area ospite per un intervento dubbio su Colussi lanciato a rete, l’arbitro fa proseguire. Graziani inserisce forze fresche in attacco con Ingrosso per Colussi e Albanese per Triarico. Clamorosa palla gol al 22′ quando Albanese viene servito da un perfetto tocco di Improta ma in area perde l’attimo per calciare in porta e si fa anticipare. Due minuto dopo però è il Fondi a far tremare la porta di Testa con un bel contropiede orchestrato da Prisco che offre un pallone d’oro in area per Bernasconi che conclude debolmente sul portiere. Al 34′ grande intervento di Gasparri sul colpo di testa di Albanese servito da Improta e pallone che viene deviato sul palo e quindi si spegne a lato. Inaspettato pari degli ospiti al 46′ con Guidone che inventa una conclusione da fuori area che si insacca all’angolino in basso. Una beffa che accentua il dissapore della tifoseria rossoblù ed il tecnico Graziani rischia l’esonero.

TABELLINO:

L’AQUILA-FONDI 1-1

L’AQUILA: Testa, Petta, Rapisarda, Agnello, Pomante, Mucciante, Improta, Iannini, Colussi (29’st Ingrosso), Triarico (12’st Albanese), Ciotola (15’st Menicozzo). A disp.: Modesti, Gizzi, Marcotullio, Infantino. All.: Graziani

FONDI: Gasparri, Palumbo, Pacini, Tamasi, Fedi, Naglieri, Esposito (1’ st Cucciniello), Colella (1’ st Marotta), Guidone, D’Anna (20’ st Prisco), Bernasconi. A disp.: De Lucia, Serpico, Chiarini, De Giorgi. All.: Capuano.

Arbitro: Losito (sezione di Pesaro) Assistenti: Chiocchi (sezione di Foligno) e Gosti (sezione di Perugia)

Reti: 23′ pt Improta, 46′ st Guidone

Ammoniti: Palumbo, Tamasi, Fedi, Mucciante, Ingrosso

Angoli: 6 – 9.

Lega Pro: Teramo primo successo, solo un pari per L’Aquila a rischio la panchina ultima modifica: 2012-09-24T12:45:53+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter