Le Scuole incontrano la Capitaneria di Porto: la presentazione del progetto

Condividi

Il 20 maggio a Pescara l’iniziativa di formazione sulla cultura marinara e di educazione al rispetto e alla sicurezza del mare

PESCARA – Mercoledì 20 maggio alle ore 12, presso la Capitaneria di Porto di Pescara, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto: “Le Scuole incontrano la Capitaneria di Porto”. L’iniziativa fa seguito ad una delibera approvata dal consiglio provinciale lo scorso gennaio, quando si svolse una seduta straordinaria proprio nella sede della guardia costiera.

In quell’occasione l’assise stabilì, grazie alla preziosa collaborazione del comandante Moretti, di dare il via ad un progetto di collaborazione con la Capitaneria di Porto volto a coinvolgere le scuole in una giornata di formazione sulla cultura marinara e di educazione al rispetto e alla sicurezza del mare rivolta agli studenti delle scuole superiori di secondo grado, con lo scopo di responsabilizzare i ragazzi nei confronti del patrimonio naturale che costituisce l’ambiente in cui vivono e di educarli ad un sano rapporto con il mare nelle sue varie dimensioni.

Interverranno il comandante della Capitaneria Enrico Moretti, il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco; il consigliere provinciale Pd Franco Galli, il dirigente scolastico Domenico Terenzi e una rappresentanza dei ragazzi dell’istituto magistrale B. Spaventa di Città Sant’Angelo.

Le Scuole incontrano la Capitaneria di Porto: la presentazione del progetto ultima modifica: 2015-05-20T00:12:54+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter