Eventi Abruzzo

“Le rotte della musica”: Fabio Ciminiera presenta il libro a Giulianova

Condividi

GIULIANOVA – Venerdì 27 novembre 2009, alle ore 21.30, Fabio Ciminiera presenta Le rotte della musica, libro dedicato ai suoni e ai musicisti del Mediterraneo, presso Il Circolo Virtuoso Il Nome della Rosa di Giulianova, in Via Gramsci, 46/a. Modera l’incontro Luca Maggitti.

Le rotte della musica è un racconto corale del Mediterraneo realizzato attraverso le parole dei musicisti. Ottanta protagonisti della vita musicale di una regione ampia, attraversata da suoni e ritmi di ogni provenienza, colorata da strumenti dalle mille voci. Paolo Fresu, Riccardo Tesi, Akim El Sikameya, Abaji, Franco Cerri, Perico Sambeat, Ivo Martins, Maria Pia De Vito, Baldo Martinez, Gianluigi Trovesi, Ziga Koritnik, Bojan Z e molti altri dipingono un affresco pulsante e vivo, sempre cangiante.

Fabio Ciminiera ha messo in evidenza gli incontri e le influenze di artisti che hanno attraversato, nelle espressioni e nelle esperienze, il confine imposto dal mare e dalle proprie tradizioni, senza rinnegarle, per dare vita a sonorità intriganti.

Il jazz e l’improvvisazione sono il filo conduttore de Le rotte della musica, edito da Ianieri Edizioni di Pescara e illustrato dalle fotografie di Andrea Buccella.

Le rotte della musica è su myspace: http://www.myspace.com/lerottedellamusica

“Le rotte della musica”: Fabio Ciminiera presenta il libro a Giulianova ultima modifica: 2009-11-26T09:11:15+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore
Tags: Giulianova

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter