Nel corso della cerimonia il Prefetto di Pescara, Dott. Francesco Provolo, consegnerà, ai rispettivi familiari, le “Medaglie della Liberazione” concesse dal Ministro della Difesa ad Antonio COLANGELI, di Farindola, e Giuseppe SERENO (deceduto) già residente a Penne, nonché le onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferite dal Presidente della Repubblica ai cittadini di seguito indicati:
COMMENDATORI: Enio BARBAROSSA, imprenditore, residente a Città Sant’Angelo e Renzo GALLERATI, dipendente del Gruppo Poste Italiane, residente a Montesilvano.
UFFICIALI: Italia BALDONIERI, dipendente del Comune di Spoltore, ivi residente, e Salvino GREGORIO, funzionario della Prefettura di Pescara.
CAVALIERI: Luigi CLEMENTE, pensionato e Console della Federazione Provinciale Maestri del Lavoro, residente a Montesilvano; Bruno D’ANNUNZIO, Ispettore Capo della Polizia Penitenziaria a riposo, residente a Montesilvano; Gianni DI BARTOLOMEO: impiegato dell’Agenzia del Demanio, residente a Pescara; Luigi DI GIOSAFFATTE, direttore generale di Confindustria Chieti-Pescara, residente a Penne; Antonio DI MARCO, presidente della Provincia e sindaco di Abbateggio; Stefania FASOLI, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, residente a Pescara; Giuseppe FERRI, Luogotenente della Guardia di Finanza in congedo, residente a Montesilvano; Adelina PIETROLEONARDO, funzionario ente provinciale, residente a Pescara; Gianluca POMPEO, vice brigadiere dei Carabinieri, residente a Pianella; Domenico SALERNO, Maresciallo Capo della Guardia di Finanza, residente a Pescara; Alessandro TITOCCI, Brigadiere dei Carabinieri, residente a Manoppello.
La cerimonia sarà arricchita dalla presenza del Coro dell’Ateneo “G. D’Annunzio” di Chieti -Pescara “UdA InCanto”, presieduto dalla prof.ssa Carmen DELLA PENNA e diretto dal M° Giacinto SERGIACOMO.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X