Lazio-AcquaeSapone Fiderma 3-4: abruzzesi corsari con Zanchetta e Hector

Condividi

ROMA – Successo in trasferta dell’AcquaeSapone Fiderma che sbancano l’Arena Futsal a suon di gol al termine di una gara ricca di emozioni. Rispetto alla squadra vista una settimana fa contro il Napoli un’altra storia, determinanti con le loro doppiette Zanchetta ed Hector.

Dopo un buon avvio, basta un calo di tensione a regalare ai cecchini della Lazio il vantaggio con Salas che sfrutta un’invenzione di Foglia da sinistra dopo 7’. Prima del 10’, assist di Coco Schmitt per Zanchetta, che di prepotenza supera Barigelli in due tempi, riaprendo la gara. La partita diventa uno show, e solo la fortuna salva un grande Zaramello al 12’ (palo di Alcaraz). Sono i padroni di casa a fare la gara, ma le ripartenze degli angolani sono fulminanti. Se non fosse per Meles di Ancona, la partita prenderebbe un’altra piega: al 14’ Barigelli si lancia su Hector e tocca il pallone con un braccio a metà campo.

Vedono tutti tranne i due arbitri, in particolare il secondo, ad un metro dall’azione. Graziato il portiere della nazionale che nella circostanza avrebbe meritato il rosso direttore. Gli arbitri infieriscono ammonendo poi tre nerazzurri. Nonostante tutto, la squadra di Bellarte mantiene i nervi saldi e continua a tenere botta. Solo una distrazione è fatale a Zaramello a 2’ dall’intervallo: Parrel si ritrova il pallone addosso sulla respinta corta del capitano e segna il 2 a 1.

Nella ripresa lo spagnolo Hector finalizza con freddezza da campione il contropiede avviato assieme a Zanchetta. C’è un tempo davanti e si ricomincia. La ripresa è subito scintillante, con Torcivia e compagni che creano più d’un grattacapo a Barigelli, e la Lazio che riparte con gli spunti dei suoi fuoriclasse. All’8’ strepitoso Coco al limite dell’area su un contropiede laziale. Partita giocata sul filo, e gli episodi sono determinanti. Al 10’ da un corner di Tostao, Zanchetta devia involontariamente la palla e beffa Zaramello. Di nuovo Lazio avanti. Ma non passa un minuto che Zanchetta si fa perdonare: diagonale chirurgico sotto le gambe del portiere: 3 a 3. La Lazio preme e la squadra di Bellarte mette in mostra la sua compattezza. Che viene premiata a 3’ dalla fine con il tiro di punta di Hector, che firma il vantaggio e gela Dell’Orto. Il finale è sconsigliato ai deboli di cuore: Zaramello prende la traversa a porta vuota, la Lazio mette il portiere di movimento e rischia tutto. Non basta, oggi è il giorno del riscatto dell’AcquaeSapone, Napoli è il passato.

TABELLINO:

LAZIO – ACQUAESAPONE FIDERMA 3-4 (pt 2-1)

Lazio: Barigelli, Patrizi, PC, Alcaraz, Ippoliti, Marchetti, Foglia, Tostao, Bacaro, Salas, Dimas, Parrel. All. D’Orto.

AcquaeSapone Fiderma: Zaramello, Delpizzo, Caetano, Ferreira, Silveira, Hector, Di Matteo, Zanchetta, Torcivia, Coco Schmitt, Ficili, Montefalcone. All. Bellarte.

Arbitri: Mastri di Jesi e Meles di Ancona. Crono: Di Resta di Roma.

Reti: nel pt 7’23’’ Salas (L), 9’32’’ Zanchetta (A), 17’59’’ Parrel (L); nel st 3’22’’ Hector (A), 10’05’’ Zanchetta (A, aut.), 10’ 37’’ Zanchetta (A), 13’07’’ Hector (A),

Ammoniti: Silveira (A), Zanchetta (A), Zaramello (A), Coco Schmitt (A).

Lazio-AcquaeSapone Fiderma 3-4: abruzzesi corsari con Zanchetta e Hector ultima modifica: 2012-09-22T21:56:52+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter