“L’autunno sfoglia storie” alla Biblioteca Provinciale di Pescara

Condividi

Prenderà il via oggi la rassegna di letture e laboratori per i più piccoli che si terrà nella Sezione Ragazzi.

PESCARA – Oggi,30 ottobre ,nella Sezione Ragazzi della Biblioteca Provinciale “G. D’Annunzio” di Pescara, in via Ostuni 30 prenderà il via la rassegna intitolata :”L’autunno sfoglia storie”.  Si tratta di un ciclo di incontri di lettura e laboratori rivolto a bambini e ragazzi che proseguirà fino al 4 dicembre, per un totale di sei appuntamenti. Oggi , dalle 16 alle 18, l’attore Luca Luciani intratterrà i piccoli ospiti della biblioteca leggendo “I delitti della Rue Morgue” di Edgar Allan Poe. Il pubblico interessato è quello di età compresa tra 10 e 12 anni. Il secondo appuntamento (3 – 5 anni) è previsto per l’8 novembre e poi si andrà avanti il 13, il 20 e 29 novembre e poi il 4 dicembre.

Per oggi la Biblioteca provinciale ha organizzato anche un altro appuntamento, nell’ambito della rassegna i “Dia-Loghi in Biblioteca”. Alle ore 17.30, nella Sala Figlia di Jorio del Palazzo della Provincia di Pescara, si terrà una tavola rotonda dal titolo: “Pescara centro o periferia: le ‘Convergenze’ mancate”, a cura dell’Istituzione Castello e Museo delle arti di Nocciano, con Ivan D’Alberto (direttore dell’Istituzione), Renato Bianchini (critico d’arte) e Pino Mauro (Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara). Al centro della discussione la straordinaria stagione che vide nascere a Pescara (intorno alla galleria d’Arte e centro culturale chiamato appunto “Convergenze”) decine di centri e gallerie d’arte, luoghi di incontro, dibattito e promozione artistica.

“L’autunno sfoglia storie” alla Biblioteca Provinciale di Pescara ultima modifica: 2012-10-30T09:32:53+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter