L’austriaco Paul Reitmayr vince l’edizione di Ironman 70.3 Italy 2015

Condividi

Paul Reitmayr e Vanessa Row vincono la quinta edizione. L’evento ha avuto un grande successo di pubblico

PESCARA – Con il tempo di 04:05:08 l’austriaco Paul Reitmayr, si è aggiudicato in campo maschile l’Ironman 2015, sono giunti rispettivamente secondo e terzo gli altri due italiani Alberto Casadei con il tempo di 04:06:38 (secondo classificato) e Domenico Passuello con 04:09:55 (terzo classificato). In campo femminile, il primo posto dell’Ironman 2015, è stato conquistato da Vanessa Row con il tempo di: 04:38:13 ; al secondo posto l’austriaca Lisa Huetthaler con: 04’42’42 mentre l’ungherese Erika Csomor, è giunta terza con: 04:44:46.

La gara di Triathlon, che raggruppa ben tre discipline (nuoto, ciclismo e corsa) si è disputata nell’area antistante la nave di Cascella, per quanto concerne il nuoto, mentre il ciclismo ha compreso ben 90 km attraversando vari comuni sia del territorio chietino che del pescarese, mentre i 21 km di corsa si sono svolti lungo la riviera sotto gli occhi di migliaia di persone accorse per incitare i loro beniamini.

Nella conferenza stampa post gara la parola è andata ai protagonisti. Il vincitore di questa edizione felice per il risultato raggiunto è l’austriaco Paul Reitmayr:

“In effetti è stata una giornata fantastica per me ;non ci credo anche se sono passate poche ore. Quando mi trovo nelle condizioni estreme, riesco a esprimermi al meglio sono molto contento del risultato ottenuto”.

Il secondo posto, è stato conquistato da un italiano Alberto Casadei: “Siamo qui per vincere quest’anno sono arrivato secondo rispetto allo scorso anno, dove sono giunto sesto. Ho migliorato questo risultato. Mi dispiace di non essere riuscito a regalare ai pescaresi la vittoria, poiché loro mi hanno incitato dal primo all’ultimo minuto. Ha deciso la frazione di corsa, il triathlon è bello perché è diverso”.

Terzo classificato l’altro italiano Domenico Passuello: “Purtroppo in acqua ho perso del tempo e nella mezza maratona ho disputato la mia gara peggiore dovuta anche ad un mezzo infortunio comunque mi sono difeso ed ho conquistato il terzo posto”.

Nella categoria donne il primo posto è stato conquistato dall’atleta della Gran Bretagna, Vanessa Row: “Sono contenta del risultato. La bici e la corsa sono state due frazioni molto difficili soprattutto la corsa quando a causa del grande caldo ero sopraffatta dai crampi perché mi ero, molto disidrata. Dopo la gara mi reco al punto medico solo per reidratarmi”.

Secondo posto per Lisa Huatthaler: “Questa è la mia prima gara. Durante la gara in bicicletta si è rotto un raggio ed è stato difficile giungere al traguardo però non mi sono arresa. Anche la corsa è stata difficile perche Vanessa era molto veloce”.

Non è riuscita nell’impresa invece l’ungherese Erika Csomor, che si è accontenta del terzo posto dopo aver vinto l’edizione del 2013: “Sono molto felice di essere riuscita ad arrivare terza, non si può vincere sempre. Congratulazioni agli altri che hanno vinto”.

L’austriaco Paul Reitmayr vince l’edizione di Ironman 70.3 Italy 2015 ultima modifica: 2015-06-15T15:30:41+00:00 da Rita Consorte
Pubblicato da
Rita Consorte

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter