L’Aquila,due giornate su tematiche ambientali

Condividi

Gli incontri  saranno incentrati  su ‘Tutela dell’ambiente e sviluppo del territorio – proposte per una riconversione sostenibile della produzione e dei consumi’

L’AQUILA – Lunedì 16 Aprile e mercoledì 18, alle ore 17.00, presso la Casa del volontariato in Via Saragat – Loc. Campo di Pile, avranno luogo due giornate di analisi e confronto su tematiche legate alle politiche ambientali, dal titolo: “TUTELA DELL’AMBIENTE E SVILUPPO DEL TERRITORIO – Proposte per una riconversione sostenibile della produzione e dei consumi”.

La prima giornata sarà dedicata a “RICICLO, RIUSO E RISPARMIO” interverranno Mauro Bologna ((Professore di Patologia Ambientale all’Università degli Studi dell’Aquila) e Alessio Ciacci (Assessore all’ambiente e alla Partecipazione del Comune di Capannori – LU).

La seconda giornata sarà incentrerata su “CONVERSIONE ENERGETICA E NUOVE OPPORTUNITA’ ”. I relatori saranno Guido Viale (economista e scrittore), Marica Di Pierri (A Sud/G.A.S.) e Alfredo Fegatelli (FIOM – CGIL Provinciale L’Aquila).

Interverrà il candidato sindaco Ettore Di Cesare   in entrambe le giornate.

L’Aquila,due giornate su tematiche ambientali ultima modifica: 2012-04-15T01:25:41+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter