Categorie: AttualitàL'Aquila

L’Aquila,Carnevale in piazza Duomo

Condividi

Domenica 6 marzo si svolgeranno la sfilata in maschera  ed altre iniziative di intrattenimento per i bambini

L’AQUILA – Il Comune dell’Aquila ha organizzato, in collaborazione con Brucaliffo e l’Associazione Don Bosco,la manifestazione Carnevale in Piazza,che avrà inizio alle ore 15,00 alla Villa Comunale, da dove partirà la sfilata di maschere, che raggiungerà Piazza Duomo. Ad accompagnare i bambini in maschera ci saranno “Ji sonatori Aquilani”.
In Piazza Duomo si svolgeranno diverse iniziative di intrattenimento. Dal Circobus, organizzato da Brucaliffo, ai laboratori di giochi e di animazione per bambini, a cura dell’Associazione Don Bosco. Sempre in piazza è previsto lo spettacolo teatrale “la marcia di Arlecchino e Pulcinella”, a cura degli artisti aquilani Onlus. L’intera manifestazione sarà allietata della banda di Montereale.
Carnevale in Piazza è inserito nel cartellone più ampio “Carnevale insieme”, presentato qualche giorno fa in conferenza stampa, che si conclude l’8 marzo.

Ha commentato l’assessore Pezzopane:

abbiamo voluto organizzare questa festa in piazza Duomo per far rivivere il centro storico. Una festa per i bambini aquilani, che invitiamo a partecipare, per dare un segnale di vita e per regalare un pomeriggio di serenità. Un’occasione importante per tornare a stare insieme. Un ringraziamento va a Brucaliffo e a tutte le associazioni che hanno dato vita al ricco cartellone di carnevale.

L’Aquila,Carnevale in piazza Duomo ultima modifica: 2011-03-05T00:31:21+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter