L’Aquila, Biblioteca Polo Umanistico

Condividi

Presentazione del progetto di realizzazione della Biblioteca del Polo Umanistico: per un sospirato ritorno alla normalità

L’AQUILA – Oggi 3 febbraio 2011, alle ore 16.00, presso la sede della Facoltà di Lettere e Filosofia, Nucleo Industriale di Bazzano, Via dell’Industria, aula E,  si terrà il  Consiglio della Facoltà di Lettere e Filosofia, aperto anche alla partecipazione dei docenti della Facoltà di Scienze della Formazione. L’unico punto all’ordine del giorno è la illustrazione del progetto di realizzazione della biblioteca concepita come struttura di servizio del Polo umanistico che avrà la sua sede definitiva nell’ex San Salvatore.

Si tratta di un ulteriore passo di un iter lungo e complesso, al termine del quale docenti e studenti disporranno di una moderna e definitiva sede e potranno anche superare i disagi connessi con l’attuale difficile situazione della Biblioteca. La realizzazione della nuova sede del Polo umanistico e la previsione al suo interno di una funzionale struttura bibliotecaria, costituiscono elementi rilevanti per il sospirato ritorno alla normalità, di cui la comunità universitaria e la città dell’Aquila avvertono acuto il bisogno.

Al Consiglio di Facoltà parteciperanno il Magnifico Rettore, Prof. Ferdinando di Orio, il Prorettore delegato alla politica edilizia e strategie di attuazione Prof. Pierluigi De Berardinis, la Preside della Facoltà di Scienze della Formazione prof.ssa Antonella Gasbarri e il Coordinatore Area Biblioteche Polo Centro Dott. ssa Maria Elisa Equizi.

L’Aquila, Biblioteca Polo Umanistico ultima modifica: 2011-02-03T00:36:38+00:00 da Mariacristina Salini
Pubblicato da
Mariacristina Salini

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter