L'Aquila

L’Aquila, Vittime di calamità: presentato emendamento a Decreto sisma

Condividi

Lo rendono noto Mancinelli e  Aldrovandi dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime sottolineando che l’emendamento tutela l’occupazione e contiene misure  a sostegno dei parenti di Vittime di calamità

L’AQUILA – “A nome dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime ringraziamo il Sen. Maurizio Gasparri ed il Sen. Nazario Pagano per aver accolto e presentato un emendamento contenente misure a sostegno delle Vittime di calamità ” è quanto si legge in una nota a firma di Chiara Mancinelli, referente per la provincia dell’Aquila dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, e dell’’Avv. Elisabetta Aldrovandi, Presidente dello stesso.
“Si tratta di misure atte a contenere lo spopolamento nelle zone colpite dalle più recenti e gravi calamità, attraverso la tutela del personale locale nei contratti ad alta densità di manodopera (tra i quali spiccano le attività di call-center), ed un indennizzo ai parenti ed agli orfani delle Vittime delle calamità di cui sopra” spiega la Mancinelli.

“Le misure contenute nell’emendamento erano state inizialmente formulate come progetto di legge, che aveva raccolto l’interessamento e la disponibilità alla presentazione dapprima dell’On. Fabrizio Di Stefano e poi dell’On. Antonio Martino, che ringraziamo. Con l’occasione della discussione dell’ultimo decreto sisma al Senato si è poi pensato di riformularlo a mo’ di emendamento, in modo da poterlo inserire in quest’ultimo documento.

Immediata è stata la disponibilità del Sen. Gasparri, da sempre attento alla tutela delle Vittime, e del Sen. Nazario Pagano, oltre al forte interessamento dell’ex deputato On. Fabrizio Di Stefano e dell’On. Antonio Martino”.
“Attendiamo fiduciosi, certi in un positivo accoglimento delle misure proposte. Qualora l’esito non dovesse essere favorevole, ci adopereremo certamente per una successiva riformulazione e ripresentazione delle stesse” conclude la nota.

L’Aquila, Vittime di calamità: presentato emendamento a Decreto sisma ultima modifica: 2018-06-18T23:45:30+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter