Categorie: AttualitàSport

L’Aquila, ricostruzione: 3,7 mln per gli impianti sportivi

Condividi

L’AQUILA – Ieri a L’Aquila l’assessore allo sport, Carlo Masci ha illustrato i contenuti di un’iniziativa volta a favorire la sistemazione di impianti sportivi privati danneggiati dal terremoto, la costruzione di nuovi impianti e la promozione di eventi sportivi.

Questo grazie ai fondi comunitari derivanti dalla riprogrammazione del Por Fesr (Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale) per un totale di 3 milioni e 718 mila euro, suddivise in due linee di finanziamento:

– 2 milioni e 200 mila euro destinati a contributi per il ripristino, il trasferimento, la riparazione dei danni arrecati dal sisma o la creazione di nuovi impianti sportivi privati

– 1 milione e 518 mila euro invece per l’organizzazione o partecipazione ad eventi sportivi e rilancio dell’attività sportiva.

Questo per un totale di 3 milioni e 718 mila euro che saranno dunque destinate alle società ed associazioni sportive private, enti di promozione sportiva, comitati provinciali sportivi, piccole e medie imprese appartenenti alla zone del cratere.

Per gli enti pubblici sono previsti solo i finanziamenti relativi alla seconda linea anche se in futuro sono previste nuove forme di intervento.

L’Aquila, ricostruzione: 3,7 mln per gli impianti sportivi ultima modifica: 2010-06-16T09:32:44+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter