L'Aquila

L’Aquila, Progetto Fablab vincitore di “Insieme per il nostro quartiere 2017”

Condividi

L’AQUILA – Il Progetto “La Scuola Pratica” di  Fablab L’Aquila è risultato vincitore di “Insieme per il nostro quartiere 2017”,iniziativa di Bricocenter finalizzata  al miglioramento di un luogo con piccoli interventi di manutenzione, riparazione o abbellimento a beneficio della comunità.

Lo spirito dell’iniziativa è il “fare insieme”,stringere legami, condividere valori, impegnandosi e lavorando fianco a fianco per migliorare gli spazi comuni.

Fablab  L’Aquila è una associazione che, dall’inizio del 2014, si occupa di diffondere la cultura del nuovo artigianato digitale dei cosiddetti “makers”. Un Fablab è un punto di aggregazione nel quale vengono realizzate attività educative basate sull’applicazione pratica di strumenti di prototipazione digitali e nel quale si creano  le cose che non si trovano in vendita nei negozi. Un fablab è attrezzato per realizzare quasi ogni cosa quindi nel suo interno ci sono  computer, stampanti 3D, taglio e fresatura CNC, saldatrici, strumenti elettronici e molto altro.

L’associazione Fablab L’Aquila ringrazia coloro che hanno votato

“Grazie a tutti coloro che hanno votato il nostro progetto “La Scuola Pratica” partecipante all’iniziativa “Insieme per il nostro quartiere 2017”, quest’anno il FabLab di L’Aquila potrà mettere a disposizione dei cittadini nel laboratorio condiviso situato a Colle Sapone, altri 1000€ di attrezzatura donata da Brico Center.
Il laboratorio è quindi a disposizione dei cittadini con ancora più strumenti e i suoi soci sono disponibili a dare consigli e supporto a tutti voi.

Tutte le persone creative che hanno progetti, idee e oggetti che possono essere realizzate all’interno del FabLab, possono venirci a trovare al tutti i mercoledì sera dalle 21.30 o i sabato mattina dalle 10.00 “.

L’Aquila, Progetto Fablab vincitore di “Insieme per il nostro quartiere 2017” ultima modifica: 2017-06-16T11:53:39+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter