Categorie: AttualitàL'Aquila

L’Aquila, Piano Neve: dal 17 novembre scatta l’obbligo delle gomme termiche

Condividi

Sala operativa e di coordinamento attiva fino al 13 aprile prossimo

L’AQUILA – L’assessorato ai Lavori pubblici ha reso noto che da domenica 17 novembre fino al 13 aprile entrerà in vigore il Piano Neve. Pertanto per questo periodo scatta l’obbligo di utilizzare pneumatici termici o di tenere le catene a bordo dei veicoli che circolano nel territorio comunale dell’Aquila. Un obbligo che si estenderà anche oltre il periodo previsto in caso di nevicate o formazioni di ghiaccio. Nella sede provvisoria dell’autoparco del Comune, in via Rocco Carabba verrà allestita la sala operativa e di coordinamento che resterà attiva per tutto il periodo e che potrà attivarsi anche dopo la scadenza in caso di nevicate o di particolari condizioni meteo.

Questi i recapiti utili:

telefono: 0862-645590
fax: 0862-645591
cellulare del personale di turno: 334.7683160
posta elettronica: piano.neve@comune.laquila.it

Tale disposizione è contenuta in un’ordinanza del Sindaco, basata sulla necessità di fornire la massima sicurezza possibile sulle strade del comune in caso di neve o ghiaccio, in considerazione che è di primaria importanza evitare che i veicoli in difficoltà possano produrre blocchi alla circolazione e rendere problematico l’operato dei mezzi spazzaneve e spargisale. L’ordinanza prevede inoltre, in caso di nevicate, l’assoluto divieto di circolazione ad autocarri (aventi un peso a pieno carico superiore a 35 quintali), con la sola eccezione dei mezzi di pubblica utilità in situazione di emergenza. Il testo completo dell’ordinanza è pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it, area “Amministrazione”, sezione “Concorsi, gare e avvisi”, pagina “Avvisi”.

L’Aquila, Piano Neve: dal 17 novembre scatta l’obbligo delle gomme termiche ultima modifica: 2013-11-15T09:25:54+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter