Categorie: Attualità

L’Aquila: incontro tra Pagano e il Presidente del Consiglio regionale dell’Umbria

Condividi

L’AQUILA – Il Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Nazario Pagano, ha incontrato ieri mattina a L’Aquila il Presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, Eros Brega, con il quale ha visitato il centro storico aquilano. In occasione della visita, i due presidenti hanno rinnovato il rapporto di collaborazione istituzionale tra i due Consigli regionali per avviare  iniziative di solidarietà a favore delle popolazioni terremotate. Dopo la visita effettuata nel centro storico, il Presidente Pagano ed il collega Brega, sono stati ospiti dell’amministrazione comunale di Fontecchio.

Ha detto Eros Brega, Presidente del Consiglio regionale dell’Umbria:

è stata una occasione per rinsaldare il rapporto istituzionale che lega la regione Umbria all’Abruzzo. Ho visitato il centro storico della città dell’Aquila dove ho potuto constatare personalmente le ferite ancora aperte prodotte dal terremoto, che il 6 aprile 2009 ha messo in ginocchio il Capoluogo abruzzese. Ho ribadito l’impegno e l’attenzione del consiglio regionale dell’Umbria a favore delle popolazioni terremotate e ho rinnovato al Presidente Pagano  il rapporto di vicinanza e di stima che lega le due Assemblee legislative.

Anche il Presidente Nazario Pagano ha ringraziato il collega Brega per la visita istituzionale in Abruzzo.

Ha sottolineato il Presidente Pagano:

il  rapporto che ci lega alla regione Umbria è solido . Con il Presidente Brega ci siamo impegnati ad attivare iniziative attraverso cui poter coinvolgere le due istituzioni regionali al fine di consolidare i rapporti ed avviare progetti con finalità solidaristiche a favore dei comuni presenti nel cratere sismico.

L’Aquila: incontro tra Pagano e il Presidente del Consiglio regionale dell’Umbria ultima modifica: 2010-08-07T16:15:30+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter