L’Aquila-Giulianova 2-0: Agnello-Colussi, i rossoblù tornano al successo

Condividi

L’AQUILA – Una rete per tempo permette alla squadra del tecnico Ianni di aggiudicarsi il derby contro il Giulianova e di spezzare il periodo poco esaltante della squadra rossoblù. Tre punti che mantengono in corsa L’Aquila anche in virtù dei successi di Paganese e Chieti era chiamato a rispondere alle avversarie. Sul campo meglio il primo tempo, giocato a viso aperto ma con i padroni di casa che spesso e volentieri mantiene il pallino del gioco.

Nella ripresa più pericolosi gli ospiti che fino al gol del 2-0 danno qualche grattacapo a Testa e company. Due importanti sfide attendono L’Aquila: mercoledì il recupero contro il Milazzo, quindi la sfida con il Catanzaro fuori dalle mura amiche. Dall’altra parte prosegue il momento difficile per i giallorossi che pur ancora in una situazione di classifica tranquilla hanno bisogno di tornare a far punti per non cadere in un brutto periodo di crisi.

IL MATCH – Ianni conferma il 4-3-3 con Testa tra i pali e linea difensiva guidata dall’ex Garaffoni con Simoncini, Calvarese e Ruggiero. A centrocampo Agnello e Carcione esterni con Catinali centrale. In avanti Cunzi e Capparella affiancano l’altro ex della partita Improta in attacco mentre si accomoda in panchina Colussi. Il Giulianova risponde con 4-3-1-2 con un altro ex della partita Cavasinni e Iachini suggeritore per Picone e Valori che sono stati preferiti in avanti a Morga che parte dalla panchina.

Partenza flash per gli ospiti che già al 3′ con Bruno che dopo aver recuperato un buon pallone sulla trequarti campo ha una buona occasione in area ma il suo diagonale da posizione defilata esce a lato alla destra di Testa. Quattro minuti più tardi un retropassaggio alla “camomilla” in area di Terrenzio trova Carcione abile ad intervenire sul pallone ma la sua conclusione di piattro destro esce di poco a lato.

Al 16′ si sblocca il match: Capparella recupera un ottimo pallone sulla trequarti e pesca in area Agnello che è molto rapido a superare Merletti in uscita e a depositare a porta vuota in rete. Per lui si tratta della quinta marcatura stagionale. La risposta dei giallorossi non si fa attendere e due minuti dopo con Picone ha la palla buona per il pari ma è abile Testa ad uscire in scivolata anticipando l’attaccante al limite dell’area di rigore, in posizione defilata.

Al 28′ colpo di testa di Cunzi che su corner sfiora il palo. Ghiotta occasioni per i rossoblù al 39′ con Agnello che offre un ottimo pallone in verticale per Improta che sul filo del fuorigioco scavalca con un pallonetto Merletti in uscita ma la palla termina a lato. Allo scadere di tempo Bianchi di testa, su punizione di Valori dalla destra, non da problemi a Testa che blocca la sfera.

La ripresa buona palla gol per il Giulianova al 15′ con il neo entrato Morga che approfittando di un liscio di Ruggiero si allarga e prova la conclusione in diagonale sul primo palo dove Merletti è bravissimo a respingere in angolo.  Al 21′ dopo una mischia in area Picone si trova a tu per tu con Testa ma conclude debolmente.

Al 36′ i padroni di casa chiudono i conti con Colussi che prima allarga il gioco per Improta che dal fondo rimette al centro per l’attaccante che non ha problemi ad appoggiare da due passi in rete.

TABELLINO:

L’AQUILA – GIULIANOVA 2 – 0 (1 – 0)

L’AQUILA (4-3-3): Testa, Simoncini, Calvarese, Catinali, Garaffoni, Ruggiero, Improta (42’ st Pietrella), Carcione, Cunzi (29’ st Perfetti), Capparella (20’ st Colussi), Agnello. All: Ianni. A disp: Modesti, Leone, Campinoti, Prete.

GIULIANOVA (4-3-1-2): Merletti, Cavasinni, Testoni, Della Penna (33’ st Bontà), Terrenzio, Faragalli, Bruno, Bianchi (36’ st Giustini), Picone, Valori, Iachini (10’ st Morga). All: De Patre. A disp: Sorrentino, Palandrani, Granata, Di Michele.

Arbitro: Zivelli di Torre Annunziata.

Reti: 16’ pt Agnello, 36’ st Colussi.

Ammoniti: Carcione, Bruno, Valori, Bontà.

Angoli: 5-7.

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.

Spettatori: 1000 circa.

L’Aquila-Giulianova 2-0: Agnello-Colussi, i rossoblù tornano al successo ultima modifica: 2012-03-12T10:15:10+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter