L'Aquila

A L’Aquila un corso gratuito per imparare a coltivare lo zafferano

Condividi

Il corso prevede un modulo didattico teorico e un modulo pratico. Le lezioni teoriche prenderanno avvio dal 27 settembre

L’AQUILA – Per coloro che intendono avviare la coltivazione, trasformazione e/o confezionamento dello zafferano nei Comuni ricadenti nel territorio dello Zafferano dell’Aquila DOP, l’Agenzia per lo sviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia organizza un percorso formativo, gratuito e finanziato dalla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia.

La finalità è quella di sostenere e valorizzare la produzione dello Zafferano dell’Aquila DOP, detto anche oro rosso, attraverso un intenso intervento formativo e conoscitivo del prodotto rivolto in particolare alle prossime generazioni deputate a conservare e tramandare un capitale identitario così forte ed emblematico del territorio quale appunto lo zafferano dell’Aquila DOP.

Il corso prevede un modulo didattico teorico e un modulo pratico.

Le lezioni teoriche prenderanno avvio dal 27 settembre 2021, in modalità FAD/e-learning (formazione a distanza) attraverso apposita piattaforma gratuita, per totali 12 ore e saranno tenute dal Prof. Gianpiero Negrini.

Le lezioni pratiche sul campo (impianto dei bulbi e raccolta del prodotto), per ulteriori 10 ore, si terranno nel mese di ottobre 2021, condizioni sanitarie permettendo.

Il calendario delle attività ed i moduli d’iscrizione sono disponibili sul sito dell’Agenzia per lo Sviluppo al link https://agenziasviluppoaq.eu/corso/corso-di-formazione-tecniche-di-coltivazione-dello-zafferano/ .

A L’Aquila un corso gratuito per imparare a coltivare lo zafferano ultima modifica: 2021-09-16T13:00:55+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter