Eventi Abruzzo

L’Aquila, concorsi Associazioni: l’8 novembre c’è “PremiArti ”

Condividi

La Cerimonia di conferimento di premi e segnalazioni di merito per alunni che si sono artisticamente distinti presso l’Aula Magna dell’ I.I.S. “A. Bafile”

L’AQUILA – Il giorno mercoledì 8 novembre 2017, alle 10.00, nell’aula Magna dell’I.I.S. “A. Bafile”, il Liceo Artistico “F. Muzi” organizza una cerimonia dal titolo “PremiArti”, dedicata al conferimento di premi e segnalazioni di merito agli studenti vincitori di una particolare competizione.

Saranno presenti la Dirigente Scolastica dell’istituto “A. Bafile”, Prof.ssa Sabina Adacher, il Prof. Massimo Casacchia, Past-President Rotary Club L’Aquila, l’Avv. Ugo Marinucci, Presidente in carica, il Gran Uff. Rag. Luigi Cardilli, socio Rotary, ideatore e Segretario Generale del “Premio Rotary Società Civile”, il Prof. Giorgio Splendiani, Past-Governor del Distretto Rotary 2090, Paolo Muzi, Presidente della Fondazione Italia Nostra, sezione L’Aquila, Enrico Cristofaro, Presidente dell’Associazione Libris in Fabula, ed il Presidente della Fondazione Pasquale Celommi Onlus, Prof. Viriol D’Ambrosio.

Inoltre saranno presenti i docenti del Liceo Artistico, Proff. Meri Coccia, Sergio Maritato, Giampiero Duronio, Patrizia Urbani, referenti del liceo per i concorsi svolti, e la Prof.ssa Donatella Giagnacovo come referente della segreteria organizzativa dell’evento “PremiArti”.

Il Rotary Club L’Aquila consegnerà un premio in denaro allo studente James Lawrence Taylor

per aver realizzato il miglior progetto grafico per il “Premio Rotary Società Civile”, che viene attribuito a persone che si sono impegnate a costruire una società più giusta ispirandosi ai valori e agli ideali rotariani.

Inoltre verrà conferita una segnalazione di merito alla studentessa Eleonora Colella, che ha partecipato con successo al concorso “Rotary legalità e cultura dell’etica”, affrontando il tema della corruzione, alla studentessa Sara Terrosu, che ha partecipato con successo al Premio artistico Pasquale Celommi dal titolo “Il sublime in natura”, agli studenti Valerio Babbo e Tiberio Poccia, che hanno partecipato al concorso per “Libroggetti d’Artista Mirabilia Libris” dell’Associazione Libris in Fabula, ed alla studentessa Ilaria Scopano, che ha partecipato al concorso fotografico “Occhi Aperti sulla città” a cura di Italia Nostra.

Per la scuola sarà una giornata di festa e di grande soddisfazione, così come lo sarà per le associazioni che, seppur diverse fra loro, sono impegnate a valorizzare la crescita culturale degli studenti meritevoli e di talento.

A cura di Massimo Casacchia

L’Aquila, concorsi Associazioni: l’8 novembre c’è “PremiArti ” ultima modifica: 2017-11-06T22:59:45+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter