Home » Attualità » L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026, parla Roberto Santangelo

L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026, parla Roberto Santangelo

da Marina Denegri

“Siamo sempre stati convinti che la nostra identità culturale non fosse da meno delle altre bellissime città concorrenti”

roberto santangelo

Roberto Santangelo – Foto: pagina Facebook

L’AQUILA – “L’annuncio che L’Aquila sarà Capitale Italiana della Cultura 2026 mi scalda il cuore di emozioni. È stata premiata la perseveranza di noi aquilani nel sostenere il Capoluogo d’Abruzzo, perché siamo sempre stati convinti che la nostra identità culturale non fosse da meno delle altre bellissime città concorrenti. Abbiamo avuto ragione e il mio ringraziamento va alla commissione di esperti che hanno selezionato L’Aquila come il centro culturale italiano che, fra due anni, accoglierà persone da tutto il mondo per parlare di arte, musica, letteratura e tradizioni”.

Così Roberto Santangelo, Presidente del Consiglio Comunale dell’Aquila che continua:

“Un ringraziamento doveroso va anche a tutti gli amministratori locali e ai personaggi del mondo dell’informazione, della cultura e dello spettacolo che hanno appoggiato la candidatura dell’Aquila. La nomina a Capitale Italiana della Cultura 2026 è una grande opportunità per la nostra città. Grazie anche alle risorse e agli stanziamenti previsti, L’Aquila potrà mettere in mostra la propria originalità storica che, attraverso le espressioni culturali, si è sempre configurata come il motore di rigenerazione sociale”.

Ti potrebbe interessare