Ambiente

L’Aquila, abbandono rifiuti: l’appello di Aquilana Società Multiservizi

Condividi

L’AQUILA – Mascherine e soprattutto guanti in lattice sono i nuovi “Abbandoni” a L’Aquila, i cittadini sono stati ligi alle regole di #iorestoacasa#, ma molti non hanno perso la cattiva abitudine di buttare a terra i rifiuti. Uno spettacolo che non avremmo voluto vedere in città, nelle frazioni, nei piazzali dei supermercati, davanti le banche e gli uffici postali, nelle rotonde, sui marciappiedi, insomma ovunque un mare di guanti e mascherine.

In un momento così difficile un gesto come questo, gettare guanti e mascherine a terra, oltre ad essere poco igienico, è una mancanza di rispetto verso se stessi e verso la nostra città. E’ necessario , oggi più che mai, prestare attenzione alle nostre azioni quotidiane poiché i danni che provochiamo nel presente saranno ancor maggiori domani. Sono comportamenti irresponsabili, da evitare.

Le regole ci sono e vanno rispettate; l’Istituto Superiore della Sanità sin dai primi giorni dell’emergenza ha dato specifiche indicazioni che ASM S.p.A ha prontamente diffuso sui social e sulla stampa locale. Mascherine, guanti in lattice o di plastica, fazzoletti di carta e rotolo di carta vanno inseriti in doppia busta, chiusi con molta attenzione usando possibilmente lacci o nastro e smaltiti nel bidone o contenitore Verde del Secco Residuo Indifferenziato.

L’Aquila, abbandono rifiuti: l’appello di Aquilana Società Multiservizi ultima modifica: 2020-05-04T11:16:04+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: ASM L'Aquila

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter