Categorie: AttualitàL'Aquila

L’Aquila :“Libertà. Le storie infinite in musica e parole”

Condividi

E’ il titolo del concerto  gratuito che si terrà oggi presso il Ridotto del Teatro Comunale

L’AQUILA – Oggi,11 aprile ,alle ore 21.00 presso il Ridotto del Teatro Comunale a L’Aquila si terrà il concerto “Libertà. Le storie infinite in musica e parole”. L’evento, con ingresso gratuito, grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune dell’Aquila, dell’Associazione L’Aquila Siamo noi, di Mente locale di Pescara, dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese e di Abruzzo24ore.tv, si inserisce nell’ambito delle iniziative commemorative per i due anni del sisma e nasce con l’obiettivo di offrire un tributo a tutte le vittime del terremoto.
Ad esibirsi sul palco del Ridotto il gruppo “Le storie infinite”, costituito da professionisti, che nel tempo libero si dilettano a cantare e suonare. Voce e chitarra del gruppo sono affidate a Gennaro Varone, Pubblico Ministero di Pescara, che ha promosso l’idea di teatro canzone sulla libertà.
Altra voce del gruppo è Alessia Martegiani, di professione cantante, alla batteria il giornalista Fabrizio Santamaita, alle tastiere la studentessa Maria Michela Varone, al basso Giuseppe Renzetti, insegnante di scuola superiore.
Il gruppo ha ripensato – senza catene – 12 canzoni conosciute, tessendole sul telaio della libertà e arricchendo il progetto con pensieri e riflessioni. Dopo qualche sera passata a provare suonando insieme, il progetto è diventato un concerto.
Il gruppo ha già riscosso il favore del pubblico nelle sue esibizioni in varie serate in giro per l’Abruzzo, compresa quella del dicembre scorso a Roseto dove sono stati raccolti fondi in favore dell’Aquila.

L’Aquila :“Libertà. Le storie infinite in musica e parole” ultima modifica: 2011-04-11T00:34:57+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter