Lanciano,tavola rotonda sul Progetto “Ricominciamo”

Condividi

LANCIANO (CH) – L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano, in collaborazione con l’Associazione ABC PSY -Impresa sociale, organizza per giovedì 7 febbraio 2013 alle ore 17.00, una tavola rotonda per promuovere e diffondere le attività e i servizi offerti dal Progetto “Ricominciamo”, Sportello di Supporto Psicologico alla Crisi, ormai attivo sul territorio frentano da 7 mesi, presso la sede dell’assessorato competente.
L’evento si terrà presso la sala riunioni dell’Assessorato alle Politiche Sociali in Via dei Frentani 27, o, in caso di numerose adesioni, presso la Sala Consiliare G. Falcone e P. Borsellino del Comune di Lanciano. Lo sportello “Ricominciamo” offre un servizio gratuito rivolto ai residenti e lavoratori in cassa integrazione, coloro che hanno perso il lavoro, che hanno difficoltà a trovarlo o rischiano di perderlo, imprenditori in difficoltà e alle loro famiglie. Professionisti qualificati offrono, previo appuntamento, le loro competente per effettuare colloqui di valutazione psicologica, di orientamento, di supporto psicologico, incontri di gruppo, seminari formativi e workshop esperienziali. All’incontro interverranno amministratori locali, stakeholders, professionisti del settore, associazioni di volontariato, cooperative, agenzie del lavoro, ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti, CARI-TAS, C.P.I. e parroci per interrogarsi sul periodo di profonda crisi che la nostra società si trova ad affrontare e condividere strategie necessarie e percorsi giusti per costruire una Rete di col-laborazioni.
Relatori della tavola rotonda saranno l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano Dott.ssa Anna Dora Bendotti, la quale confermerà la volontà di offrire servizi concreti di sostegno alla cittadinanza; la Psicologa Dott.ssa Francesca Lanci, la quale fornirà un’introduzione psicologica al concetto di crisi; il Presidente dell’Associazione ABC PSY Dott. Francesco Basilico (Psicologo-Psicoterapeuta) il quale descriverà il progetto “Ricominciamo” e il responsabile del Progetto “Ricominciamo” Dott. Omar Bellanova (Psicologo-Psicoterapeuta) che illustrerà il report delle azioni svolte nel primo semestre.

Lanciano,tavola rotonda sul Progetto “Ricominciamo” ultima modifica: 2013-02-05T16:22:06+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter