Chieti

Lanciano, Teatro Dialettale “Premio Maschera d’Oro”

Condividi

Domenica 13 marzo è in programma la Cerimonia di premiazione; a seguire lo spettacolo “Giulietta e Don Francesco”

LANCIANO (CH) – Domenica 13 marzo alle ore 17.00 avrà luogo la cerimonia di premiazione della XIII edizione della rassegna di Teatro Dialettale “Premio Maschera d’Oro” a cura dell’Associazione Amici della Ribalta di Lanciano, inclusa nel cartellone 2015/2016 del Teatro Fenaroli di Lanciano; la rassegna ha visto nel corso della stagione teatrale esibirsi compagnie provenienti da Campania, Puglia, Molise, Marche e Abruzzo.

Alla cerimonia seguirà lo spettacolo “GIULIETTA E DON FRANCESCO” testo e regia di Gabriele Tinari; compagnia Teatrale “VDC TEATRO DEI CALZOLARI“ – LANCIANO.

Note di regia:

…quando il signore è in salute le gerarchie sono consolidate e anche le lotte intestine sono sedate da chi comanda. La corte parassita trova una possibile convivenza per conservare i privilegi acquisiti, ma se il signore si ammala gravemente, i giochi di potere si rinnovano per trovare un altro assetto. Questa è la prassi, fino a quando una persona semplice inceppa l’ingranaggio e…

“Giulietta e don Francesco” è un atto unico che riduce l’esercizio del comando alla vacuità della vita e quello che il potere lascia in eredità poggia su fondamenta detritiche, ancorate agli incidenti dell’occasione.

Gabriele Tinari

Biglietti in vendita presso il botteghino del teatro (16.30/19.30 – domenica dalle 15.30)

Lanciano, Teatro Dialettale “Premio Maschera d’Oro” ultima modifica: 2016-03-12T11:16:08+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter