Lanciano, Regina Madre con Milena Vukotic

Condividi

A teatro con l’attrice Vukotic, al Fenaroli di Lanciano

LANCIANO (CH) – É previsto per martedì 20 gennaio alle ore 21, il terzo appuntamento con la stagione 2014/2015 di prosa del Teatro Fenaroli di Lanciano.

Andrà in scena lo spettacolo Regina Madre di Manlio Santanelli. Protagonista è Milena Vukotic, nota al grande pubblico per essere stata la moglie del ragionier Fantozzi nell’omonima saga, e per aver recitato, al fianco di Lino Banfi, nel telefilm “Un medico in famiglia”.

Qui sarà invece Regina, una madre forte, inossidabile, quasi ingombrante nella vita del figlio Alfredo, un grigio cinquantenne arrivato ad un deludente bilancio sia della sua vita sentimentale e sia della sua professione di giornalista, interpretato da Antonello Avallone.  Il titolo, si basa sul gioco di parole tra il nome della madre e il sostantivo “regina”, quasi ad indicare nell’immediato, il ruolo del personaggio all’interno della vicenda. Nonostante questa vecchia signora sia provata dalla malattia, sovrasta il figlio. Ma proprio da quest’ultima, il figlio cerca il suo riscatto professionale con l’intento di realizzare uno scoop da cronista insensibile: raccontare gli ultimi mesi ed infine la morte della donna che l’ha messo al mondo. Alla fine comunque, sarà Alfredo a soccombere, ma in un rapporto così forte ed intenso, in una coppia come questa, legata dalla vita e dalla morte al tempo stesso, è difficile, anzi non è possibile, identificare chi sia il vinto e chi sia il vincitore.

Rappresentata in tutta Europa e ancora in scena in molte nazioni, “Regina Madre” vanta, tra le sue prime recensioni, quella di Eugène Ionesco.

INFO – Lo spettacolo sostituisce quello previsto in cartellone ovvero “Le fuggitive”. I biglietti già acquistati e gli abbonamenti sono validi per il nuovo spettacolo. I biglietti in vendita presso il botteghino del teatro nei giorni 16, 19 e 20 gennaio 2015 (16.30/19.30) oppure online su Teatro Fenaroli.

Lanciano, Regina Madre con Milena Vukotic ultima modifica: 2015-01-16T09:57:15+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter