A Lanciano oggi è di scena “Che bella famije”

Condividi

LANCIANO (CH) – Oggi, 27 novembre, alle ore 17.00 nell’ambito della IX Edizione del Festival del Teatro Dialettale “premio Maschera d’Oro”, a cura dell’Associazione “Amici della Ribalta” di Lanciano, inclusa nel Cartellone 2011/2012 del Teatro Fenaroli di Lanciano, andrà in scena il primo spettacolo della rassegna dal titolo “CHE BELLA FAMIJE” due atti di Tonino Ranalli e Enzo D’Angelo – Regia Enzo D’Angelo e Tonino Ranalli; compagnia la Bottega del Sorriso di Basciano (TE).

La bottega apre il Festival con una commedia brillante e divertente che ripropone il miglior repertorio di comicità. La famiglia è una cosa bellissima. Sempre… o quasi.

Può anche succedere che qualcuno non ce l’abbia oppure che non si vada d’accordo e allora sono guai! Nella nostra storia, ambientata nei primi anni del secolo scorso, in una famiglia di piccola nobiltà, Gilberto, Settimio e Ottavio sono tre fratelli che si incontrano per festeggiare il compleanno del maggiore. Potrebbe essere una bella occasione per una rimpatriata familiare, ma le ambizioni delle mogli, il carattere completamente diverso dei tre e vecchie storie che tornano a galla, portano la vicenda ad una conclusione imprevista. E ne succederanno di tutti i colori! L’importante, alla fine, è poter dire “E’ na bella famije!”.

 

A Lanciano oggi è di scena “Che bella famije” ultima modifica: 2011-11-27T00:18:40+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter