Lanciano: distribuzione pasta gratuita per le famiglie in difficoltà

Condividi

L’iniziativa del 4 gennaio è stata annunciata da CasaPound Lanciano

LANCIANO (CH) – Domani, sabato 4 gennaio, presso il CasaPound Lanciano in via Cavour 1 (salita dei cento gradoni) ci sarà la distribuzione di 100 kilogrammi di pasta per tutte le famiglie frentane in difficoltà. L’iniziativa dal titolo “Io ho quel che ho donato” è stata lanciata da CasaPound Lanciano che ha sottolineato come il quartiere, storicamente popolare, è uno di quelli che sta pagando un prezzo altissimo alla crisi.

Il responsabile frentano Nico Barone ha ricordato come sono tantissime le attività commerciali che stanno chiudendo o che hanno già chiuso e le imprese hanno così lasciato senza lavoro centinaia di persone:
“Queste famiglie ogni giorno affrontano problemi enormi e molte, nelle scorse settimane, ci hanno chiesto aiuto. Per questo oggi siamo qui. Abbiamo intenzione di organizzare periodicamente, presidi di distribuzione gratuita di generi alimentari: solo con la solidarietà possiamo sperare di fronteggiare il dramma sociale che stiamo vivendo”.

L’iniziativa, prosegue Barone, deve essere anche un mezzo per denunciare la distanza tra istituzioni e italiani:

“Ormai in tutto il Paese ci sono persone per le quali anche un pacco di pasta è diventato un bene di lusso. Tutto questo è inaccettabile. Le ricette liberiste che ci hanno propinato in questi decenni ci hanno portato alla povertà e all’umiliazione, dobbiamo immediatamente invertire la rotta, tornare a difendere il lavoro e garantire un efficiente stato sociale. Dobbiamo farlo subito, non c’è più tempo da perdere”.

Lanciano: distribuzione pasta gratuita per le famiglie in difficoltà ultima modifica: 2014-01-03T12:13:21+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Lanciano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter