Lanciano , “Un calcio alla disabilita’

Condividi


LANCIANO – L’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Lanciano, in collaborazione con il Servizio InfoHandicap, la Società Sportiva Virtus Lanciano e le associazioni Anffas Lanciano, Percorsi, Angsa, Centro Diurno della Asl Lanciano, organizzano un pomeriggio di gioco e solidarietà tra i giocatori della Serie B del Lanciano e i ragazzi delle suddette associazioni.

“Un calcio alla disabilità è il titolo della manifestazione che si svolgerà oggi presso lo Stadio Comunale “G. Biondi a partire dalle ore 16,00 con la presenza di un arbitro d’eccezione il Sindaco Dott. Mario Pupillo.L’evento permetterà una concreta azione di socializzazione e di integrazione: un momento di festa per e con i ragazzi diversamente abili della nostra città e la Squadra di Serie B.

“Un calcio alla disabilità” è una iniziativa che nasce dalla certezza che lo sport, la curiosità per idoli locali quali i calciatori, il rispetto e la solidarietà, doni benessere e rinnovata forza psicofisica a giovani che affrontano quotidianamente momenti difficili, aiutandoli a migliorare la loro autostima e posizione nella sociale.

Lanciano , “Un calcio alla disabilita’ ultima modifica: 2013-05-21T00:41:55+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter