Lanciano, “Aperitivo in concerto”dal 26 settembre

Condividi

Un itinerario alla scoperta del legame tra musica, vino e prodotti tipici, tra arte, cultura e tradizioni della nostra regione

LANCIANO (CH) – Sta per partire la sesta edizione di“Aperitivo in Concerto”una manifestazione  all’insegna di  musica, spettacoli ed enogastronomia che si terrà a Lanciano  dal 26 settembre al 12 dicembre. Promosso dall’Associazione “Lanciano Domani”,l’evento, nell’impreziosire la proposta culturale della città di Lanciano, si pone come un’offerta integrata.

Infatti esprime la volontà e l’impegno a produrre concerti di qualità con affermati artisti nazionali e internazionali, valorizzare giovani talenti musicali ma anche a dare maggiore visibilità alle migliori aziende produttrici regionali, sia vitivinicole sia specialità tipiche.“Aperitivo in Concerto” è  dunque  un progetto culturale, un piccolo grande viaggio tra arte, cultura,  e tradizione del nostro territorio, finalizzato all’ascolto di qualità, al marketing territoriale, alla valorizzazione e promozione delle produzioni enogastronomiche di assoluta qualità, ma anche alla solidarietà.

La VI edizione offre in cartellone concerti diversificati e di spessore tecnico senza dimenticare l’impegno umanitario con il PROGETTO ETIOPIA.Direttore Artistico è il M° Francesco Colombaro preparato musicista, che ha fornito una  competente e dotta collaborazione.Il primo appuntamento è per domenica 26 settembre ore 18.30 presso il Teatro Comunale F. Fenaroli.

La formula , immutata rispetto alle precedenti edizioni: concerti di ottimo livello, abbinati ad eccellenze della produzione vitivinicola e dei prodotti tipici del territoriosi avvale della collaborazione con l’AIS (Associazione Italiana Sommelier), che aiuterà a degustare i vini in modo più completo e consapevole.

Artisti del calibro di Franco Morone e Marcio Rangel, il 26 settembre apriranno la manifestazione, mentre Miranda Martino, sarà protagonista della serata di beneficenza del 24 ottobre a favore del “Progetto Etiopia” curato dall’Ass. Culturale “Lanciano Domani”.

La band “Blue Noise”, che ha collaborato con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Al Jarreau e Earth Wind and Fire, trascinerà tutti il 7 novembre nelle sonorità Soul e Blues.

Verrà dato spazio anche ad artisti locali: Rocco Masci, accompagnato dall’artista sudafricana Bernarda Swart, sarà ospite della serata del 3 ottobre, mentre i “Terzina col punto” e i “Blueclipse”, saranno protagonisti della serata del 28 novembre.

Chiuderanno la manifestazione due concerti di assoluto pregio che vedranno la partecipazione del fantastico duo Fabrizio Bosso – Irio de Paula il 5 dicembre, e la splendida voce di Simona Molinari il 12 dicembre.

Lanciano, “Aperitivo in concerto”dal 26 settembre ultima modifica: 2010-09-22T11:04:16+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter