L’amore mette insieme … Serata di solidarietà

Condividi

Musica – video – performance, questa sera alle 20,30 nell’Auditorium Istituto Nostra Signora Pescara

PESCARA – Oggi, venerdì 15 maggio 2015 alle ore 20,30 nell’Auditorium dell’Istituto Nostra Signora di Pescara, spettacolo con musica, video, performance per una serata internazionale d’amore che mette insieme, organizzato da ODNs/Italia onlus.

“Per noi – dice Lucia Coia, presidente di ODNs/Italia onlus – organizzare una serata di solidarietà, non è solo una questione di beneficenza, ma piuttosto un vero e proprio momento di crescita comune attorno a dei valori universali, nella convinzione che si rende necessario recuperare una pedagogia della scelta verso il vero, il bene, il bello che riconduce al principio di reciprocità in cui ognuno può dare e ricevere qualcosa di nuovo, e ciò comporta una mentalità di cambiamento”.

Gli alunni delle classi 2^B, 5^A e 5^B della scuola primaria e le classi della scuola secondaria di primo grado saranno i protagonisti di una performance “L’Amore mette insieme” e di due video che documentano una prima ricerca fatta sul pensare filosofico di autori come: B.Russel, H.Hesse, J.Lennon, M.De Montaigne, A.Camus, A.De St.Exupéry, C.Chaplin, T.D’Avila, Francesco D’Assisi, S.Johnson, I.Silone, R.Waldo, Giovanni XXIII, E.Hamilton, E.Dickinson, L.Buscaglia, G.Chaucer.

L’Altro, come Altro me, e il valore assoluto dell’esserci molteplice.
Scrive il regista Beniamino Cardines: “Si tratta anche di saper fare, di saper incontrare, di entrare in contatto non virtuale con gli Altri. Di voler essere DONO, di iniziare con un approccio autentico che parte dalla scena installativa, per poi espandersi e contaminare la vita di tutti i giorni. Vogliamo educare i ragazzi alla mobilità del pensiero. Al confronto con l’intelligenza e la cultura, valori irrinunciabili per proporsi come individui pieni e integralmente formati. Per essere futuro umano, quindi sentinelle della barbarie che ci attacca continuamente, con l’obiettivo di polverizzare un’eredità millenaria, tutta da difendere”.

Ospite d’onore della serata sarà Marie-Chantal Duvault (Presidente ODNs internazionale – Compagnia di Maria Nostra Signora)

La direzione artistica del progetto è curata dal regista Beniamino Cardines, la parte musicale è curata dal M°Andrea Agresta di Snap/music, l’evento è prodotto da ODNS/Italia onlus (Organizzazione Di Nuove Solidarietà). L’Associazione internazionale presente in Francia, Spagna, Belgio, Canada, e con sede italiana a Pescara nell’Istituto Nostra Signora, si occupa di progetti educativi, di sensibilizzare all’istruzione e alla cultura, di portare solidarietà umana nel mondo.

Nella serata, alla presenza di un funzionario dello Stato, ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria di beneficienza a sostegno dei progetti della Compagnia Universale di Maria Nostra Signora. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

L’amore mette insieme … Serata di solidarietà ultima modifica: 2015-05-15T12:17:10+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter