Pescara

Rosciano, al via i laboratori creativi presso il centro “Esploratorio” di Villa Oliveti

Condividi

Si inizia oggi con il laboratorio di circo

ROSCIANO (PE) – Oggi,4 ottobre 2016, alle ore  17.30 inizieranno i laboratori creativi realizzati dall’associazone ASC Arte Suoni Colori di Rosciano che riaprirà l’anno scolastico 2016-2017 con un mese di laboratori creativi gratuiti.
Il primo incontro sarà il laboratorio di circo con Valentina Floro e Cristiano
 Coia.
Giocoleria, equilibrismo, improvvisazioni teatrali, trampoli, trapezio, tessuto, acrobalance tutto condito con giochi, magia e condivisione.
Perchè “il circo è di tutti”?
Per stimolare la concentrazione, la comunicazione, l’ascolto e la cooperazione. Queste abilità verranno sviluppate in un ambito non competitivo con esercizi volti a favorire lo spirito di gruppo e le qualità di ogni singolo.

Prossimo appuntamento sempre con il circo l ’11 OTTOBRE.
Il 18 OTTOBRE sempre alle ore 17.30 si realizzerà un incontro di lettura e espressività “Ascolta ti dipingo una storia” con Alessandra Puca e Marianna Como che presenteranno il loro libro.
Si continuerà il 25 OTTOBRE con l’incontro di arte visiva a cura di Stefania Silvidii che proseguirà i suoi laboratori per tutti i mesi successivi fino a giugno.

Le numerose attività che caratterizzano ASC hanno come tema conduttore la Creatività come elemento guida per l’affermazione di ogni individuo, intesa come capacità di esprimersi liberamente e di sviluppare il proprio Sé armoniosamente e nel rispetto dell’altro, in base al principio “cooperare per costruire insieme”.
Lo scopo è di portare i partecipanti ad esprimere le loro capacità di intervenire in prima persona nel processo creativo, permettendo loro di sviluppare autonomia ed autostima.

L’arte si presta a fare da sfondo a molteplici interventi, poiché le sue caratteristiche polisemantiche, le permettono di dialogare con diversi campi disciplinari.
I colori e gli strumenti del fare artistico, sviluppano la capacità di lavorare in maniera collaborativa e interdisciplinare, maturando il senso critico ed estetico.

Le iscrizioni a numero chiuso sono rivolte a bambini da 3 a 12 anni.
La sede dei laboratori è il centro culturale Esploratorio ex scuola elementare di Villa Oliveti Rosciano (Pe).

INFO E PRENOTAZIONI: Stefania Silvidii tel:3392399768
www.artesuonicolori.com

Rosciano, al via i laboratori creativi presso il centro “Esploratorio” di Villa Oliveti ultima modifica: 2016-10-04T00:01:59+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Rosciano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter