La V edizione di Funambolika a Pescara

Condividi

Tre produzioni, tre proposte circensi internazionali in esclusiva per l’Italia per affascinare il pubblico pescarese di tutte le età

PESCARA – Si svolgerà dal 3 al 5 luglio prossimi a Pescara, presso il  Teatro G. D’Annunzio la V edizione di Funambolika la rassegna internazionale di circo che  porta il nome di Pescara nel mondo.

Uno dei maggiori sforzi produttivi dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, a cura di Raffaele De Ritis che, considerato tra i più riconosciuti esperti circensi al mondo,uno degli iniziatori del “nuovo circo”, già regista per il Barnum e il Cirque du Soleil, dedica questo progetto alla propria città natale.

Funambolika offre tre proposte circensi internazionali in esclusiva per l’Italia, tre modi sorprendenti e completamente diversi tra loro di fare circo, conciliando la tradizione circense con le forme più nuove, in modo da poter affascinare il pubblico di tutte le età: vedettes del Cirque du Soleil e del Lido di Parigi, il più grande clown del mondo , i vincitori del Festival di Monte Carlo, giocolieri da Guinness, una serata di circo e rock ‘n roll…

Funambolika, tappa obbligata per gli appassionati non solo italiani, ha una prerogativa che la distingue da analoghe rassegne estere: la stampa straniera l’ha infatti ritenuta l’unica a conciliare i numeri del circo classico con le creazioni innovative del “circo contemporaneo”. Propone grandi star della pista (dai vincitori del Festival di Monte Carlo alle vedettes del Circo di Mosca) , accanto alle produzioni complete di nuove scuole europee e ai recital di grandi clowns. Molti degli artisti applauditi a Pescara trionfano oggi a Las Vegas, Parigi, New York, Singapore.

Per il programma 2011, tre grandi esclusive per l’Italia:

Domenica 3 Luglio la nuova edizione del GRAN GALA DU CIRQUE. Una produzione “made in Pescara”, con dieci attrazioni da Russia, Canada, Ungheria, Spagna, Svezia: come l’acrobata Erika Lemay, guest star del Cirque du Soleil; il giocoliere Kristian Kristov (Guinness dei Primati), l’innovativa troupe Balagan tra danza contemporanea e acrobatica, i trapezisti russi Valeryi e, per concessione speciale del Lido di Parigi, il clown Housch Ma Housch.

Lunedi 4 Luglio il grande ritorno in Italia di DAVID LARIBLE, il più grande clown del mondo, che ha riallestito il proprio recital comico e musicale esclusivamente per il 5^ anniversario di Funambolika.

Martedi 5 Luglio l’anteprima mondiale della produzione catalana CALL ME MARIA, che tra numeri circensi e rock’n roll dal vivo racconta uno spaccato comico e poetico degli anni ’50, ideato da una compagnia tra le piu’ innovative della scena contemporanea.

Funambolika propone la propria formula di abbonamento per le tre serate, sconti per i bambini e la scelta tra gradinate e platea con posti numerati.

INFO: Biglietterie: Via Liguria  6, 1 piano (085-4221463) / Auditorium Flaiano, V.le Colombo 122 (085-6920057) Pescara. Ore 10.00-13.00 e 17-19.30 – Circuito TICKET ONE sul web. Tel. 085.693093 • 085.4503036 Fax:085.4519124

Email: info@entemanifestazionipescaresi.it info@funambolika.com

Direzione artistica: rderitis@hotmail.com

La V edizione di Funambolika a Pescara ultima modifica: 2011-06-30T09:24:26+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter