Home » Eventi Abruzzo » La Riserva e il Santo, successo per l’iniziativa nella Riserva Borsacchio

La Riserva e il Santo, successo per l’iniziativa nella Riserva Borsacchio

di Redazione

Lo scorso 15 settembre si è tenuta l’ennesima iniziativa all’interno della Riserva Borsacchio a Roseto

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Una formula innovativa che ha coniugato una escursione naturalistica lungo gli antichi percorsi verso la storica Fontana Dell’Accolle con uno spettacolo teatrale scritto, ideato e sceneggiato proprio in quella fonte antica. Un connubio di scoperta e divulgazione di storia locale attraverso visite guidate e teatro dialettale. L’evento di viene raccontato da Marco Borgatti:

“Un pienone oltre le attese e ci scusiamo con le molte persone che non hanno trovato posto a sedere alla fonte nonostante le strutture esistenti e le oltre 100 sedie messe a disposizione dal Comune di Roseto.

Gli amici del Sant’Antonio hanno suonato ed accolto i partecipanti e la compagnia della “Fontana del Santo” ha portato in scena una versione ridotta, ma entusiasmante, della commedia dialettale dove un “Santo” aiutava le giovani donne ad avere dei figli.

L’evento del 15 Settembre è stato il gran finale di un fine settimana dove le Guide e tantissimi ragazzi delle scuole , insieme ai richiedenti asilo del Residence Felicioni, si sono impegnati a ripulire la fontana, i canali, ed i percorsi. Un lavoro immane che ha portato a bonificare quasi oltre una tonnellata di rifiuti buttati da incivili lungo gli antichi percorsi.

Un grazie va alla Regione Abruzzo ed alla Provincia di Teramo che hanno patrocinato e diffuso l’evento. Al comune di Roseto che ha fornito supporto e lo smaltimento dei rifiuti, in particola l’Assessore Nicola Petrini. Grazie al WWF ed ai Circoli Chaikhana e Nome della Rosa per il supporto tecnico e grazie a tutti i volontari.

Diamo appuntamento al prossimo 21 settembre con l’ultima notturna e garantiamo un’altra serata unica e da ricordare, sempre gratuita e sempre alla scoperta di un territorio meraviglioso che merita di essere conosciuto e amato”.

La Riserva e il Santo, successo per l’iniziativa nella Riserva Borsacchio ultima modifica: 2019-09-16T10:55:14+00:00 da Redazione