“La notte dei musei” a Cocullo

Condividi

L’appuntamento con mostre e proiezioni è  presso il Museo delle Tradizioni Popolari che resterà aperto tutto il giorno

COCULLO (AQ) – In occasione della manifestazione “La notte dei musei” del giorno 19 Maggio 2012 il Museo-Centro per le tradizioni popolari A. Di Nola di Cocullo resterà aperto tutta la giornata, con orario continuato. Sarà possibile visitare la mostra erpetologica e la mostra antropologica multimediale. Per tutto il corso della giornata verranno proiettati documentari dedicati ai riti e alle manifestazioni più caratteristiche d’Abruzzo; sarà possibile, inoltre, visitare il paese e i suoi monumenti.

La Scuola di drammaturgia diretta da Dacia Maraini, dell’Associazione Culturale Teatro di Gioia, ospite a Cocullo per una sessione del corso teatrale itinerante, metterà in scena un’antologia di brani d’autore dedicati al rapporto uomo-serpente nelle terre d’Abruzzo e al Culto di San Domenico – Rito dei Serpari.

Programma:

ore 8:00 – 24:00 Apertura museo demoetnoatropologico, mostra erpetologica, visite al paese, proiezione di filmati sul Rito dei Serpari;

ore 19:00 – La Scuola di drammaturgia diretta da Dacia Maraini legge brani tratti da Gabriele d’Annunzio, La fiaccola sotto il moggio, e il racconto di Michail Osorgin, Cocullo.

“La notte dei musei” a Cocullo ultima modifica: 2012-05-15T16:17:22+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase
Tags: Cocullo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter