La francese Armitano e l’italiano Grison si aggiudicano il torneo di tennis “Città di Pescara”.

Condividi

PESCARA – Nell’ultima giornata del 21° Torneo internazionale di tennis “Città di Pescara” under 14 maschile e femminile si sono disputate le finali del singolo maschile e del singolo femminile.

Singolare maschile:

Il triestino Gianluca Grison è il vincitore del singolare maschile del 21° Torneo internazionale di tennis “Città di Pescara” under 14.

Nella finale Grison ha battuto nettamente Andrea Pellegrino, testa di serie n. 1 del tabellone. Il tennista triestino ha sovvertito i favori del pronostico non essendo tra le teste di serie e durante tutto il torneo ha perso un solo set contro Ferruccio Cuomo.

Per arrivare in finale Grison aveva battuto nell’ordine Matteo Zanchi 61 60, Ferruccio Cuomo, testa di serie n. 2, 36 64 61, Giacomo Cerbo 63 61 e Marco Micunco 64 64.

Il vincitore del torneo, dotato di buona tecnica, è un giocatore ambidestro in quanto utilizza la sinistra solo per il servizio e poi afferra la racchetta con la destra per effettuare tutti i colpi del suo repertorio.

Risultato della finale:

GRISON G. (ITA) b. Pellegrino A. (ITA) (1) 63 61

Singolare femminile:

La francese Mathilde Armitano ha vinto il singolare femminile del 21° Torneo internazionale di tennis “Città di Pescara” under 14.

Nella finale la tennista francese ha sconfitto per 63 60 l’australiana Sara Tomic. Mathilde Armitano, nei precedenti incontri, aveva battuto l’italiana Camilla Abate per 62 61, l’italiana Alessia D’Auria per 62 62, l’australiana Priscilla Hon per 61 75 e l’australiana Kimberly Birrell, testa di serie n. 6; in pratica la Armitano ha dominato in questo torneo ed in tutti gli incontri disputati non ha perso neanche un set. La francese ha impressionato per il suo repertorio di colpi e potrebbe un domani arrivare ad occupare un posto tra le migliori giocatrici al mondo.

Risultato della finale:

ARMITANO M. (FRA) (1) b. Tomic S. (AUS) 63 60

Al termine degli incontri si è svolta la cerimonia di premiazione per i finalisti del singolo maschile e del singolo femminile.

Vanno ricordati inoltre i vincitori del doppio maschile Tabilo (CAN) – Verdu (ESP) e del doppio femminile Hon – Inglis (AUS).

Con le due finali di singolare si è conclusa la 21° edizione del Torneo “Città di Pescara”, che per una settimana ha consentito agli spettatori di assistere ad incontri di tennis di buon livello. Il merito dell’ottima organizzazione dell’evento va attribuito alla Direzione Tecnica del torneo, con la collaborazione di tutto il Consiglio Direttivo del Circolo Tennis Pescara.

La francese Armitano e l’italiano Grison si aggiudicano il torneo di tennis “Città di Pescara”. ultima modifica: 2011-05-29T11:10:30+00:00 da Roberto Di Biase
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter