La Festa del Buon Gusto e della Donna l’8 marzo a Pineto

Condividi

Musica e sfilata di carri allegorici per l’intera giornata lungo il tratto centrale di viale D’Annunzio

PINETO (TE) –  Domenica 8 marzo, in concomitanza con la festa della donna, si terrà a Pineto la 3^ edizione della “Festa del Buon Gusto”. L’evento organizzato dall’’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani Confesercenti di Pineto era inizialmente previsto per il 22 febbraio scorso ma rinviato per maltempo.

Saranno protagonisti dell’evento, che si svolgerà lungo il tratto centrale di viale D’Annunzio per l’intera giornata, i prodotti tipici, i dolciumi, l’enogastronomia con le degustazioni, l’artigianato artistico, curiosità varie e tanta musica con l’esibizione  itinerante  dei “Ragazzi del Saltarello”, che eseguiranno canti e musica della tradizione folcloristica abruzzese al seguito di alcuni carri allegorici aventi per tema la festa della donna e l’enogastronomia. Parteciperanno circa 50 espositori qualificati provenienti dall’Abruzzo,Molise, Puglia, Lazio, Marche e Umbria.

Alle 17:00, in via della Stazione, concerto “Omaggio ai Cantautori” con Michela Nardi e Maurizio Baroni. Il maestro ceramista foggiatore Donato Francia, premiato in numerosi concorsi nazionali, effettuerà una dimostrazione tecnico-didattica sull’arte ceramica e presenterà al pubblico la sua produzione  di fischietti di terracotta a forma di uccelli, mentre l’ebanista Luigi Di Domenico esporrà mobili e oggetti in legno pregiato realizzati nel suo laboratorio di Elice.

La Festa del Buon Gusto e della Donna l’8 marzo a Pineto ultima modifica: 2015-03-03T12:44:30+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter