Province Abruzzo

La Compagnia dell’Alba vince l’Oscar del Musical italiano

Condividi

ROMA – Lunedì 13 settembre, presso il Teatro Brancaccio di Roma, si sono tenuti gli ITALIAN MUSICAL AWARD, gli “Oscar” del Musical Italiano.

Presentatrice della serata Michelle Hunziker, Presidente della giuria Christian De Sica. Lo spettacolo è stato ripreso dalle telecamere di Mediaset e andrà in onda prossimamente su Canale 5.
Numerose le produzioni presenti che durante la serata si sono contese i più importanti premi delle varie categorie alla presenza di importanti personaggi dello spettacolo tra i quali Gigi Proietti, Franca Valeri (premio alla carriera), Gino Landi, Leo Gullotta e molti altri.

A primeggiare nella categoria “Musical off” è stato “NUNSENSE – Le amiche di Maria” prodotto dalla COMPAGNIA DELL’ALBA di Ortona (diretta da Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo) in co-produzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo. La collaborazione tra Angelini e de Guglielmo è iniziata nel 2009 proprio con la messinscena di NUNSENSE, nel quale le loro peculiarità rispettivamente di regista e direttore musicale sono state messe al servizio dello spettacolo.

La COMPAGNIA DELL’ALBA, presente da diversi anni in numerosi Teatri italiani, ha raggiunto in pochissimo tempo consensi unanimi di pubblico e critica, ed è nota soprattutto per il grande successo ottenuto con AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA.
Prima compagnia professionale italiana ad ottenere i diritti di rappresentazione da autori ed eredi al di fuori del teatro Sistina di Roma. Anche questo spettacolo, scritto da Garinei e Giovannini con Jaja Fiastri e le musiche di Armando Trovaioli, è stato premiato nella stessa serata nella categoria “Miglior testo, libretto, adattamento”.

La Compagnia dell’Alba vince l’Oscar del Musical italiano ultima modifica: 2016-09-17T07:35:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter