La Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova a Cinisi, Palermo

Condividi

La Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova ospite a Cinisi, Palermo, per l’anniversario della morte di Peppino Impastato, sarà in scena l’8 maggio, con lo spettacolo “Mafie, Sud e Resistenza”

La Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova ospite a Cinisi (Palermo) nella settimana in ricordo di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia il 9 maggio di 33 anni fa, e di sua madre Felicia scomparsa nel 2004. Domenica 8 maggio, nell’atrio comunale di Cinisi, la Compagnia porterà in scena “Mafie, Sud e resistenza”, spettacolo dedicato ai temi della legalità e della lotta alle mafie prodotto in collaborazione con il Museo della ‘Ndrangheta di Reggio Calabria.

Sul palco le attrici Margherita Di Marco e Mariangela Berazzi, la regia è di Claudio La Camera (anche coordinatore del Museo della ‘Ndrangheta), le scenografie sono di Rossano Farabbi.


Lo spettacolo sarà preceduto dalla proiezione del video sulla figura della madre di Peppino, ’Re-Cordis Felicia Bartolotta Impastato ricordata e raccontata da tre donne’.

Gli appuntamenti in memoria di Peppino Impastato si terranno a Cinisi dal 5 al 9 maggio e sono organizzati dalla “Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato” di Cinisi e dal Centro Siciliano di Documentazione “Giuseppe Impastato” di Palermo.

La Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova a Cinisi, Palermo ultima modifica: 2011-05-04T00:50:21+00:00 da Mariacristina Salini
Pubblicato da
Mariacristina Salini

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter